3 ore fa:Calabria, 15 alloggi destinati alle donne vittime di violenza e i loro figli
1 ora fa:Ad Acquaformosa si lavora per la riapertura del Centro Rapaci
2 ore fa:PinQua, approvati due progetti nel quartiere "I Vasci". «Cambierà il volto del centro storico»
5 ore fa:Ex-tirocinanti ministeriali tuonano: «Non è previsto un solo euro per rinnovo o stabilizzazione»
4 ore fa:Vicenda BH, Straface al vetriolo: «Stasi è inadeguato a governare i processi di sviluppo del territorio»
4 ore fa:Graziano: «Dati Agenas certificano il cambio di passo anche della nostra Asp»
1 ora fa:A Campotenese si celebra l'autunno con l'evento "Tartufi e Funghi del Pollino"
3 ore fa:Lotta al randagismo, a Co-Ro riparte l'attività di cattura dei cani vaganti
2 ore fa:Corigliano-Rossano pensa in grande: da novembre parte la nuova era del trasporto pubblico locale
5 ore fa:Pene severe per chi aggredisce personale sanitario, Rapani soddisfatto: «Risposta a una situazione insostenibile»

«Dare concretezza ai diritti costituzionali dei cittadini, per incrementare coesione sociale»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Le libertà, la democrazia e la solidarietà hanno radici profonde nella “Festa della Liberazione” dal nazifascismo, che ricorda una pagina fondamentale della nostra storia, allorquando si sprigionarono le energie positive che consentirono la rigenerazione nazionale».

Inizia così il messaggio del presidente del Consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso, che continua: «E si ebbe l'affermazione, grazie al coraggio di uomini e donne che hanno pagato prezzi altissimi, della democrazia e dello Stato di diritto.  A quelle istanze etiche e a quei valori compendiati nella Carta Costituzionale occorre sempre fare riferimento, soprattutto in un contesto geopolitico internazionale attraversato da pulsioni totalitarie e offuscato, in Europa, dall'aggressione della Russa al popolo ucraino».

«L'impegno a cui oggi siamo chiamati, ciascuno per la propria responsabilità, è dare concretezza ed effettiva agibilità ai diritti costituzionali dei cittadini su tutto il territorio nazionale, per incrementare la coesione sociale e la fiducia nelle Istituzioni» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.