Primarie Pd, ecco dove si potrà votare a Corigliano-Rossano
Il segretario cittadino, Madeo: «Entrambi i candidati incarnano i valori fondamentali del partito e sono convinto che chiunque uscirà vincitore sarà capace di guidare il Pd verso una nuova stagione politica»
CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 26 febbraio si conclude la fase costituente del congresso Partito Democratico, con le primarie aperte anche a elettori e simpatizzanti del Pd, sceglieremo il nuovo segretario o la nuova segretaria fra i due candidati che hanno ottenuto più voti a seguito della prima fase in cui hanno votato gli iscritti al Partito Democratico: la deputata Elly Schlein e il presidente dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini.
Per partecipare è necessario dichiarare di riconoscersi nella proposta politica del Partito democratico e sostenerlo alle elezioni, accettare di essere registrati nell’Albo pubblico delle elettrici e degli elettori e versare una quota di partecipazione di almeno 2 euro per sostenere le spese organizzative.
«Nella nostra città le urne saranno aperte dalle 8 alle 20, nell’area urbana di Corigliano si potrà votare presso il centro di eccellenza via Machiavelli mentre nell’area urbana di Rossano presso la ex delegazione comunale di piazza Montalti».
Lo rende noto il segretario cittadino del Pd, Francesco Madeo.
«Le primarie saranno un passaggio fondamentale per la scelta del futuro del Pd. Entrambi i candidati incarnano i valori fondamentali del partito e sono convinto che chiunque uscirà vincitore sarà capace di guidare il Pd verso una nuova stagione politica e soprattutto guidare l’opposizione al governo di destra, guidato da Giorgia Meloni, che peggio di così non poteva iniziare. Vi aspettiamo» conclude.