10 ore fa:Per la Pallavolo Rossano Asd vittoria netta contro lo Sporting Magna Graecia
11 ore fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
9 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
14 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”
12 ore fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
9 ore fa:Sicurezza stradale a Cassano, Filardi chiede ai camionisti più prudenza e alle aziende maggiore flessibilità
11 ore fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
10 ore fa:Trasporto pubblico e pedonalizzazione, al via i cantieri. Stasi: «Nessun trauma per la città»
13 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
12 ore fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata

Insabbiamento porto di Cariati, Crescente: «Basta prese in giro! Siamo pronti ad azioni forti»

1 minuti di lettura

CARIATI - «È noto a tutti da anni l’emergenza dell’insabbiamento dell’imboccatura del porto di Cariati che ha ormai creato una vera e propria penisola di sabbia. Da ieri, l’inevitabile: pescherecci intrappolati, lavoratori fermi, famiglie disperate. Se le istituzioni locali non sono in grado di difendere una struttura che rappresenta il sacrificio e l’amore di un intero paese, lo si dica».

È quanto afferma Maria Crescente, consigliere di Cariati In Movimento, che così continua: «Perché se si continua a mortificare un’intera categoria, a procedere con interventi tampone, a pagare non sarà solo la marineria ma anche tutti gli imprenditori che fanno del mare orgoglio e vanto di un intero paese. I pescatori e i cariatesi tutti non meritano le continue prese in giro, le troppe parole e i finti proclami di chi ha costruito, attraverso promesse puntualmente disattese, il proprio consenso elettorale».

«Ieri mattina sono stata al fianco dei pescatori in una “riunione” improvvisata, così come ero con loro al sit-in di ieri pomeriggio. Li ho ascoltati, come sempre fatto in questi anni e sono pronti a qualsiasi protesta e gesto forte. Da consigliere, da cariatese, sarò al loro fianco. Perché il sacrificio di una vita e il futuro dei propri figli va difeso in tutti i modi e in tutte le sedi» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.