4 ore fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»
3 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
5 ore fa:Notte di paura a Corigliano, auto vola fuoristrada: ferita una ventenne
1 ora fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
5 ore fa:Gabriella Greison arriva a Castrovillari, sarà ospite di Pollicino Book Fest 2026
7 ore fa:Cariati celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate: memoria, pace e partecipazione collettiva
2 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
13 minuti fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
19 ore fa:La stampa nazionale e internazionale promuove il progetto Mid Pop Design
6 ore fa:Trebisacce festeggia Misericordia, ventisei anni al servizio degli ammalati

Cariati, annullato il concorso per la selezione dei vigili part-time. Soddisfazione del consigliere Crescente

1 minuti di lettura

CARIATI - «Come si ricorderà, circa un mese fa ho denunciato pubblicamente anche attraverso la stampa alcune irregolarità nel concorso espletato dal Comune di Cariati per l’assunzione di sei agenti di polizia municipale. Con soddisfazione ho letto il provvedimento del dirigente comunale che con ampia e puntuale motivazione ha annullato tutti gli atti concorsuali ritenendo fondato il ricorso dei candidati».

È quanto scrive in una nota stampa Maria Crescente di Cariati In Movimento, che così continua: «Ho avuto modo di dire chiaramente che a mio avviso si era e si è in presenza di una sconcertante superficialità di come viene gestita la cosa pubblica da parte di chi governa il nostro paese e per questo motivo non ho avuto dubbi a schierarmi apertamente al fianco dei concittadini che hanno presentato e vinto il ricorso».

«Anche in considerazione del fatto che nessuno di Cariati era tra i vincitori, chiedo che quando e se si rifarà il bando questa volta si dia priorità alle famiglie cariatesi. Nel frattempo, tutto ciò non può non avere delle conseguenze: come consigliere comunale sollecito l'amministrazione nel chiedere alla commissione un formale risarcimento per danni materiali e di immagine per il nostro comune. Basta prendere in giro Cariati e i cariatesi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.