2 ore fa:«La giustizia sociale e i bisogni della popolazione, unici fari a guidare il nostro impegno politico»
1 ora fa:Co-Ro, guasto sulla linea elettrica Enel che serve l'impianto idrico di contrada Santa Lucia
1 minuto fa:Mormanno, nasce il Presidio Rurale AIB dei Vigili del Fuoco
4 ore fa:A Castrovillari tornano gli eventi di "Civita Nova Radicarsi"
5 ore fa:Incendio a Mormanno: brucia il crinale del Montecerviero
1 ora fa:Consegnati i premi “Il gusto dell’eccellenza”. Ecco i nomi dei vincitori
3 ore fa:L'idea dell'Albergo Diffuso di Kihlgren rimbalza sul Sole24Ore
3 ore fa:Stasera al Frederick on the beach arrivano i Gemelli Diversi
4 ore fa:Ferragosto da overbooking: Sibaritide tutta esaurita, spiagge e hotel al top
31 minuti fa:Paludi, Cortese sviscera le problematiche più "calde" che affliggono il borgo

Cariati, annullato il concorso per la selezione dei vigili part-time. Soddisfazione del consigliere Crescente

1 minuti di lettura

CARIATI - «Come si ricorderà, circa un mese fa ho denunciato pubblicamente anche attraverso la stampa alcune irregolarità nel concorso espletato dal Comune di Cariati per l’assunzione di sei agenti di polizia municipale. Con soddisfazione ho letto il provvedimento del dirigente comunale che con ampia e puntuale motivazione ha annullato tutti gli atti concorsuali ritenendo fondato il ricorso dei candidati».

È quanto scrive in una nota stampa Maria Crescente di Cariati In Movimento, che così continua: «Ho avuto modo di dire chiaramente che a mio avviso si era e si è in presenza di una sconcertante superficialità di come viene gestita la cosa pubblica da parte di chi governa il nostro paese e per questo motivo non ho avuto dubbi a schierarmi apertamente al fianco dei concittadini che hanno presentato e vinto il ricorso».

«Anche in considerazione del fatto che nessuno di Cariati era tra i vincitori, chiedo che quando e se si rifarà il bando questa volta si dia priorità alle famiglie cariatesi. Nel frattempo, tutto ciò non può non avere delle conseguenze: come consigliere comunale sollecito l'amministrazione nel chiedere alla commissione un formale risarcimento per danni materiali e di immagine per il nostro comune. Basta prendere in giro Cariati e i cariatesi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.