11 minuti fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, via le prime torri gru: il cantiere entra nella fase finale
20 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
2 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, il Comitato Civico Ospedale: «Non più utopia ma solida realtà»
2 ore fa:Giù lo Scarafaggio: iniziata la demolizione della storica discoteca di Schiavonea
1 ora fa:Trebisacce celebra la Notte Romantica: musica, sapori e tradizioni nel cuore del centro storico
18 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
22 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
1 ora fa:Le reliquie di Sant’Antonio nell’Istituto comprensivo di Mandatoriccio: «Un momento di grazia e comunione»
21 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
23 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”

Antoniozzi (FdI) sull'omicidio stradale di Co-Ro: «È incredibile ma 2 minori su 10 guidano abitualmente»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo la notizia diffusa questa mattina sull’automobilista minorenne che si è costituito presso la caserma dei Carabinieri, l'onorevole Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera afferma: «Incredibile sia stato un minorenne. L'autore del tragico omicidio stradale avvenuto a Corigliano-Rossano era un minorenne ed è un fatto incredibile ma non in assoluto, considerando che due minori su 10 guidano abitualmente».

«Bisogna agire senza riversare tutte le responsabilità sulle forze dell'ordine che fanno già un lavoro pesante - aggiunge - e che certo non possono impedire a priori a un ragazzo di usare impropriamente la macchina. I genitori devono controllare di più i propri figli - continua ancora Antoniozzi - anche se, molte volte, a consentire a un ragazzo minorenne di guidare la macchina sono amici in possesso di patente».

«La tragedia avvenuta a Corigliano-Rossano - conclude Antoniozzi - deve spingerci a capire l'importanza della scuola guida, l'efficacia di campagne contro la guida veloce preannunciate dal dipartimento editoria e la necessità di un'educazione stradale che coinvolga anche le scuole».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.