3 ore fa:A Castrovillari tornano gli eventi di "Civita Nova Radicarsi"
51 minuti fa:«La giustizia sociale e i bisogni della popolazione, unici fari a guidare il nostro impegno politico»
2 ore fa:L'idea dell'Albergo Diffuso di Kihlgren rimbalza sul Sole24Ore
4 ore fa:Monte di Cassano assediato dai randagi: branchi sempre più numerosi
3 ore fa:Ferragosto da overbooking: Sibaritide tutta esaurita, spiagge e hotel al top
15 minuti fa:Co-Ro, guasto sulla linea elettrica Enel che serve l'impianto idrico di contrada Santa Lucia
3 ore fa:Incendio a Mormanno: brucia il crinale del Montecerviero
4 ore fa:Il Movimento Co-Ro Domani ricorda Antonio Cassano
1 ora fa:Stasera al Frederick on the beach arrivano i Gemelli Diversi
5 ore fa:La contrada San Sebastiano vince il "Palio cu i ciucci" di Laino Borgo

Antoniozzi (FdI) sull'omicidio stradale di Co-Ro: «È incredibile ma 2 minori su 10 guidano abitualmente»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo la notizia diffusa questa mattina sull’automobilista minorenne che si è costituito presso la caserma dei Carabinieri, l'onorevole Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera afferma: «Incredibile sia stato un minorenne. L'autore del tragico omicidio stradale avvenuto a Corigliano-Rossano era un minorenne ed è un fatto incredibile ma non in assoluto, considerando che due minori su 10 guidano abitualmente».

«Bisogna agire senza riversare tutte le responsabilità sulle forze dell'ordine che fanno già un lavoro pesante - aggiunge - e che certo non possono impedire a priori a un ragazzo di usare impropriamente la macchina. I genitori devono controllare di più i propri figli - continua ancora Antoniozzi - anche se, molte volte, a consentire a un ragazzo minorenne di guidare la macchina sono amici in possesso di patente».

«La tragedia avvenuta a Corigliano-Rossano - conclude Antoniozzi - deve spingerci a capire l'importanza della scuola guida, l'efficacia di campagne contro la guida veloce preannunciate dal dipartimento editoria e la necessità di un'educazione stradale che coinvolga anche le scuole».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.