Antoniozzi (FdI) sull'omicidio stradale di Co-Ro: «È incredibile ma 2 minori su 10 guidano abitualmente»
«La tragedia avvenuta a Corigliano-Rossano deve spingerci a capire l'importanza della scuola guida, l'efficacia di campagne contro la guida veloce e la necessità di un'educazione stradale che coinvolga anche le scuole»
CORIGLIANO-ROSSANO – Dopo la notizia diffusa questa mattina sull’automobilista minorenne che si è costituito presso la caserma dei Carabinieri, l'onorevole Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera afferma: «Incredibile sia stato un minorenne. L'autore del tragico omicidio stradale avvenuto a Corigliano-Rossano era un minorenne ed è un fatto incredibile ma non in assoluto, considerando che due minori su 10 guidano abitualmente».
«Bisogna agire senza riversare tutte le responsabilità sulle forze dell'ordine che fanno già un lavoro pesante - aggiunge - e che certo non possono impedire a priori a un ragazzo di usare impropriamente la macchina. I genitori devono controllare di più i propri figli - continua ancora Antoniozzi - anche se, molte volte, a consentire a un ragazzo minorenne di guidare la macchina sono amici in possesso di patente».
«La tragedia avvenuta a Corigliano-Rossano - conclude Antoniozzi - deve spingerci a capire l'importanza della scuola guida, l'efficacia di campagne contro la guida veloce preannunciate dal dipartimento editoria e la necessità di un'educazione stradale che coinvolga anche le scuole».