12 ore fa:Laino Castello in festa per Zio Francesco: ha spento 100 candeline
10 ore fa:Cassano, Articolo Ventuno: «Ingerenza politica nella gestione del personale»
12 ore fa:Al museo archeologico di Sibari ritorna #NonRompeteci: un impegno contro la violenza di genere
7 ore fa:A "La Città della Musica" il duo pianistico Aventaggiato e Matarrese
6 ore fa:Emergenza medici di base a Cassano: Falbo chiede risposte immediate all’ASP
7 ore fa:Drammatico incidente sulla Statale 106: muore il padre, ferito gravemente il figlio
7 ore fa:«Io, salvata dal 118»: Si racconta Angela, la giovane mamma che stava perdendo la vita nel giorno del suo compleanno
6 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato
5 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
8 ore fa:Alunni con alto potenziale cognitivo e altri Bes, una legge per promuovere l’inclusione

M5Stelle, Misiti lascia: «Impegni professionali mi impediscono di proseguire»

1 minuti di lettura

CATANZARO - L’ex deputato Massimo Misiti rinuncia all’incarico di coordinatore del Movimento cinquestelle in Calabria. «La mia professione di medico e i ruoli di rappresentanza nelle società scientifiche di cui faccio parte, richiedono – spiega in una nota – un mio maggiore impegno temporale anche alla luce di nuove sfide che la sanità impone in un momento così delicato per il nostro Paese».

«Per questo – continua – ho deciso di rimettere nelle mani del presidente Giuseppe Conte l’incarico di coordinatore Regionale della Calabria e di membro del Comitato Tematico sulla Sanità. Porto con me i piacevoli ricordi di un bel percorso, non scevro da ostacoli e difficoltà, che però mi ha consentito di lasciare traccia del mio operato. Penso all’istituzione dell’obbligatorietà dei defibrillatori nelle strutture pubbliche e private, e alla reintroduzione dello studio dell’educazione civica nelle scuole, leggi che portano entrambe anche la mia prima firma, oltre alle altre proposte di legge tra le quali quella sull’emergenza/urgenza».

«Questa esperienza di parlamentare – sostiene – ha fortificato la mia idea di rappresentanza e la consapevolezza di quanto sia delicato e difficile questo compito. Aver avuto la possibilità di svolgerlo è stato un immenso privilegio». «A coloro i quali hanno manifestato la loro fiducia in me, riservandomi il compito di rappresentarli alla Camera – conclude – il mio più profondo e sentito grazie».

fonte corrieredellacalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.