1 ora fa:Opporsi a Baker Hughes è stato un grave errore
6 ore fa:Ricerca e innovazione, la radice di liquirizia rivoluziona la bioedilizia
37 minuti fa:La Vignetta dell'Eco
8 minuti fa:Rifondazione Alto Jonio denuncia la grave carenza idrica
3 ore fa:Nasce una nuova squadra: al via la Città di Corigliano Rossano
7 ore fa:VOLLEY - Sandro Salvatore Sprovieri rinnova il sostegno alla Corigliano Volley
1 ora fa:«Il candidato? Lo scegliamo noi» Tridico scalda la piazza in vista dell'evento con Gratteri e Gomez
6 ore fa:A Corigliano-Rossano il convegno dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio
5 ore fa:Decoro e sicurezza, 25 chilometri di strade ripulite a Cropalati
7 ore fa:Cariati, misure stringenti per contrastare l’abbandono dei rifiuti sulle spiagge

Loizzo (Lega): «Anche il Pd riconosce la bontà dell'azione di Occhiuto sulla sanità»

1 minuti di lettura

CALABRIA – Continua il dibattito sull’operato del Presidente Roberto Occhiuto in materia di sanità. «"Anche il PD riconosce bontà azione Occhiuto sulla sanità", le dichiarazioni del responsabile sanità Pd del Mezzogiorno, Carlo Guccione, che attestano la bontà dell'azione dì governo regionale nel settore ci confortano e ci fanno capire che la strada intrapresa è giusta». Lo afferma l'Onorevole Simona Loizzo, deputata della Lega e membro della commissione sanità.

«Guccione dà atto che è in essere una rivoluzione che passa dalla facoltà di medicina all'Unical fino alla fusione tra le due grandi aziende catanzaresi che porterà enormi benefici al capoluogo. Sono intervenuta al question time per chiedere al ministro la tempistica del Dpcm sulla incorporazione. La nostra visione della sanità è univoca - aggiunge Loizzo - e guarda alla regione nel suo complesso superando inutili campanilismi. Il passato della nostra sanità, i debiti, le cartolarizzazioni, sono ombre che appartengono a una Calabria diversa e sulle quali prima o poi bisognerà fare luce».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.