7 ore fa:Previsto boom assunzioni, Straface: «Lungimiranza di Occhiuto»
5 ore fa:Gran Premio Fijlkam Giovanissimi - Parakarate e Master 2025: due medaglie d'oro per la Doho Bushi
6 ore fa:Tarsia, passato il rendiconto del 2024
4 ore fa:Anche il Pd di Corigliano-Rossano si prepara alle regionali e punta tutto su Irto
7 ore fa:Formazione con la Guardia Costiera per gli studenti del Nautico di Corigliano-Rossano
9 ore fa:Corigliano-Rossano sarà più ciclabile e smart
5 ore fa:L'imperativo categorico delle acque di balneazione: i dati Arpacal parlano chiaro
9 ore fa:Calopezzati, FdI: «Il borgo marinaro è dimenticato»
11 ore fa:Giuseppe Borrello all'Unical per i 30 anni di Libera
10 ore fa:Acquaformosa: studenti dalla Francia e dal Belgio per conoscere il sistema di accoglienza

Loizzo (Lega): «Anche il Pd riconosce la bontà dell'azione di Occhiuto sulla sanità»

1 minuti di lettura

CALABRIA – Continua il dibattito sull’operato del Presidente Roberto Occhiuto in materia di sanità. «"Anche il PD riconosce bontà azione Occhiuto sulla sanità", le dichiarazioni del responsabile sanità Pd del Mezzogiorno, Carlo Guccione, che attestano la bontà dell'azione dì governo regionale nel settore ci confortano e ci fanno capire che la strada intrapresa è giusta». Lo afferma l'Onorevole Simona Loizzo, deputata della Lega e membro della commissione sanità.

«Guccione dà atto che è in essere una rivoluzione che passa dalla facoltà di medicina all'Unical fino alla fusione tra le due grandi aziende catanzaresi che porterà enormi benefici al capoluogo. Sono intervenuta al question time per chiedere al ministro la tempistica del Dpcm sulla incorporazione. La nostra visione della sanità è univoca - aggiunge Loizzo - e guarda alla regione nel suo complesso superando inutili campanilismi. Il passato della nostra sanità, i debiti, le cartolarizzazioni, sono ombre che appartengono a una Calabria diversa e sulle quali prima o poi bisognerà fare luce».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.