Loizzo (Lega): «Anche il Pd riconosce la bontà dell'azione di Occhiuto sulla sanità»
«La nostra visione della sanità è univoca e guarda alla regione nel suo complesso. Il passato della nostra sanità, i debiti, le cartolarizzazioni, sono ombre che appartengono a una Calabria diversa e sulle quali prima o poi bisognerà fare luce»
CALABRIA – Continua il dibattito sull’operato del Presidente Roberto Occhiuto in materia di sanità. «"Anche il PD riconosce bontà azione Occhiuto sulla sanità", le dichiarazioni del responsabile sanità Pd del Mezzogiorno, Carlo Guccione, che attestano la bontà dell'azione dì governo regionale nel settore ci confortano e ci fanno capire che la strada intrapresa è giusta». Lo afferma l'Onorevole Simona Loizzo, deputata della Lega e membro della commissione sanità.
«Guccione dà atto che è in essere una rivoluzione che passa dalla facoltà di medicina all'Unical fino alla fusione tra le due grandi aziende catanzaresi che porterà enormi benefici al capoluogo. Sono intervenuta al question time per chiedere al ministro la tempistica del Dpcm sulla incorporazione. La nostra visione della sanità è univoca - aggiunge Loizzo - e guarda alla regione nel suo complesso superando inutili campanilismi. Il passato della nostra sanità, i debiti, le cartolarizzazioni, sono ombre che appartengono a una Calabria diversa e sulle quali prima o poi bisognerà fare luce».