17 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
22 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
18 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
7 minuti fa:Giù lo Scarafaggio: iniziata la demolizione della storica discoteca di Schiavonea
23 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
34 minuti fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, il Comitato Civico Ospedale: «Non più utopia ma solida realtà»
23 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
16 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
19 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
20 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”

Loizzo (Lega): «Anche il Pd riconosce la bontà dell'azione di Occhiuto sulla sanità»

1 minuti di lettura

CALABRIA – Continua il dibattito sull’operato del Presidente Roberto Occhiuto in materia di sanità. «"Anche il PD riconosce bontà azione Occhiuto sulla sanità", le dichiarazioni del responsabile sanità Pd del Mezzogiorno, Carlo Guccione, che attestano la bontà dell'azione dì governo regionale nel settore ci confortano e ci fanno capire che la strada intrapresa è giusta». Lo afferma l'Onorevole Simona Loizzo, deputata della Lega e membro della commissione sanità.

«Guccione dà atto che è in essere una rivoluzione che passa dalla facoltà di medicina all'Unical fino alla fusione tra le due grandi aziende catanzaresi che porterà enormi benefici al capoluogo. Sono intervenuta al question time per chiedere al ministro la tempistica del Dpcm sulla incorporazione. La nostra visione della sanità è univoca - aggiunge Loizzo - e guarda alla regione nel suo complesso superando inutili campanilismi. Il passato della nostra sanità, i debiti, le cartolarizzazioni, sono ombre che appartengono a una Calabria diversa e sulle quali prima o poi bisognerà fare luce».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.