«Le mancanze dell’Amministrazione Stasi non sono imputabili alla fusione»
È questo in sintesi il pensiero di De Bonis (Giovani di Avanguardia Libera): «Gli scissionisti raccolgono firme per dividere le due città? Sinceramente ci sembra un sequel di Jurassic Park»
CORIGLIANO-ROSSANO - «I Giovani di Avanguardia Libera sono e rimarranno a favore della città unica
Da giorni leggiamo di un gruppo di persone (scissionisti) che starebbero raccogliendo firme per dividere le due città. Sinceramente ci sembra un sequel di Jurassic Park».
È quanto si legge nella nota stampa di Edoardo De Bonis, coordinatore dei Giovani di Avanguardia Libera.
«O Provano a resuscitare i dinosauri, o è un maldestro tentativo di iniziare una campagna elettorale, cercando di colpire alla pancia le fasce più deboli e scontente della città. Ma la politica, quella polita seria, che ha voglia di fare, cerca soluzioni, cerca di organizzarsi per dare una amministrazione che veicoli nel giusto modo la fusione e tutte le possibilità che questa ha creato per il nostro territorio. Oggi Corigliano-Rossano è una città in un'area strategica per lo sviluppo per la Calabria e dalle grandi potenzialità di sviluppo economico e produttivo».
«Quello a cui siamo stati chiamati è una sfida inedita che deve vedere protagoniste non solo le istituzioni locali ma anche i cittadini. Un'opportunità che ci sta permettendo di realizzare una nuova realtà urbana.
La fusione non deve essere vista e concepita come un atto meramente amministrativo, burocratico, o come un semplice atto di unificazione dei servizi municipali, ma come un'opportunità per costruire la nuova città».
«Poco è stato fatto e tanto ci sarà da fare ancora, ma e solo attraverso ad un necessario e grande confronto capace di coinvolgere le energie, tutto ciò sarà possibile. Molto di questo percorso è già in itinere. Ma i cittadini devono discendere la fusione dall’amministrazione Stasi, la fusione riguarda la città, l’amministrazione Stasi è pro tempore, non è possibile associare le mancanze dell’attuale amministrazione ad un risultato della fusione» conclude.