15 ore fa:Rubano la teca con l’Eucaristia dalla chiesa, ritrovata poco dopo
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Co-Ro, rifiuti e maltempo: Straface replica a Stasi e smentisce il blocco dei conferimenti
44 minuti fa:Piattello fa un esposto in Procura dopo l’esondazione del Crati: chieste indagini su lavori e diga di Tarsia
5 ore fa:Depurazione, maxi cantiere a Castrovillari: lavori da 26 milioni per uscire dall’infrazione Ue
2 ore fa:Il dopo piena: Cassano resiste tra soccorsi, volontari e cantieri h24 sul Crati
5 ore fa:Amendolara punta sul turismo: progetto per un pontile turistico sul litorale
3 ore fa:Prescrizioni dei medici di base nel mirino, Greco: «Stop a logiche di cassa nella sanità»
6 ore fa:Pollino in Classica torna nel 2026: la chitarra protagonista tra concerti e formazione internazionale
1 ora fa:Sanità digitale nell'Asp di Cosenza: esami più rapidi e tracciabili per i pazienti

Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Il coordinamento promotore dell'iniziativa "Ripartire dai territori: confronto pubblico tra sindaci per costruire una nuova classe dirigente", in programma per oggi, venerdì 24 ottobre, alle ore 18:00 presso il Museo del Presente di Rende, comunica che l'evento è stato rinviato a data da destinarsi.

La decisione di posticipare il confronto è stata presa a seguito di sopraggiunti e concomitanti impedimenti di carattere personale che hanno coinvolto due dei Sindaci inizialmente previsti tra i relatori, incluso il Sindaco di Corigliano-Rossano, che aveva coordinato l'organizzazione.

A questo si aggiunge la volontà di accogliere l'adesione all'iniziativa, intervenuta nelle ultime ore, di ulteriori Sindaci e Amministratori non presenti nella locandina di invito.

Il coordinamento promotore ha scelto di rinviare l'appuntamento di qualche giorno per garantire la più ampia partecipazione possibile di tutti gli aderenti e di quanti vorranno aggiungersi, in linea con lo spirito dell'iniziativa, volto a coinvolgere le comunità e a rafforzare il centrosinistra e le forze che lo compongono.

La nuova data per l'incontro, che manterrà lo stesso format e obiettivo di confronto pubblico per costruire una proposta politica condivisa e radicata nei territori, sarà comunicata nei prossimi giorni. Questo tempo verrà utilizzato anche per allargare ulteriormente la partecipazione di amministratori, attivisti e cittadini.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.