7 minuti fa:Trebisacce, la Città conferisce Encomi Solenni alle Forze dell’Ordine
2 ore fa:I bambini della Magnolia vanno a scuola di montagna
17 ore fa:A "La Città della Musica" il duo pianistico Aventaggiato e Matarrese
15 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato
42 minuti fa:Altomonte, l'opposizione denuncia «le spese pazze dell'Amministrazione Coppola»
14 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
17 ore fa:Drammatico incidente sulla Statale 106: muore il padre, ferito gravemente il figlio
15 ore fa:Emergenza medici di base a Cassano: Falbo chiede risposte immediate all’ASP
16 ore fa:«Io, salvata dal 118»: Si racconta Angela, la giovane mamma che stava perdendo la vita nel giorno del suo compleanno
1 ora fa:Lavoratori settore edile in provincia di Cosenza, arriva l'accordo Ance-Cgil per l'aumento salariale

«La Magna Grecia diventi patrimonio Unesco»

1 minuti di lettura

ROMA - «La Magna Grecia diventi patrimonio Unesco». È quanto dichiara l'on. Simona Loizzo deputata della Lega a seguito dell’incontro avvenuto ieri con Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla cultura.

«Un incontro cordiale e piacevole – si legge nella nota stampa - che è servito essenzialmente a parlare della grossa opportunità che l'area della Magna Grecia, da Sibari a Crotone, diventi patrimonio Unesco».

«Ho trovato ampia disponibilità in Sgarbi - ha detto Loizzo - per fare in modo che l'area che parte da Sibari, città greca vivente più importante del mondo, e arriva a Crotone, la città di Pitagora, diventi patrimonio Unesco. Una condizione che favorirebbe il turismo culturale con grandi ricadute per tutta la zona. Bisogna procedere con i passi giusti - ha aggiunto - sapendo che questa straordinaria zona ha tutte le carte in regola per un riconoscimento che darebbe impulso agli investimenti da realizzare e consentirebbe di rilanciare un segmento considerevole della grande cultura calabrese».

«Ci rivedremo con Sgarbi coinvolgendo Regione e comuni oltre che istituzioni culturali - ha concluso Simona Loizzo - per raggiungere un obiettivo molto importante».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.