8 ore fa:Più razzisti dei "razzisti"
13 ore fa:Tragedia del Raganello, processo al capolinea: chiusa la fase dibattimentale
14 ore fa:A Schiavonea il Giubileo degli operatori della giustizia
12 ore fa:Al "Colosimo" l'evento dedicato a Pier Tommaso Pugliesi e Luigi de Luca, "storici" figli di Corigliano
14 ore fa:Il caso Scutellà (M5s) diventa un libro. Ecco quando uscirà
7 ore fa:Caro prezzi a Schiavonea. Gli utenti si lamentano: «Ma dove siamo? A Capri o a Montecarlo?»
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Disagi al Chidichimo per il mal funzionamento della rete internet
15 ore fa:Caloveto investe nella cultura: in arrivo 75mila euro per la nuova biblioteca
7 ore fa:Un successo la Giornata della Salute a Bocchigliero

«La Giunta regionale sblocchi il milione e mezzo che era stato promesso»

1 minuti di lettura

CALABRIA - «La Giunta Regionale sblocchi immediatamente il milione e mezzo che era stato promesso ai calabresi per festeggiare degnamente il primo capodanno post-Covid». Afferma, in una nota, il consigliere regionale Davide Tavernise, Capogruppo M5s in Consiglio regionale.

«A luglio di quest'anno e poi anche durante un consiglio regionale - continua il capogruppo in Regione del Movimento 5 Stelle - la Giunta regionale aveva assunto un impegno importante con i sindaci calabresi, ossia lo stanziamento di circa un milione e mezzo di euro da ripartire tra il Comune di Corigliano-Rossano e le 5 città capoluogo di provincia, ossia Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia. Ad oggi però queste risorse non sono ancora state trasferite ai primi cittadini che, di fatto, a 20 giorni dal capodanno non hanno certezza sul da farsi».

«Serve accelerare e dare risposte certe agli amministratori - conclude Tavernise - al fine di tenere fede alla parola data e consentire una dignitosa conclusione dell'anno».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.