16 ore fa:«Io, salvata dal 118»: Si racconta Angela, la giovane mamma che stava perdendo la vita nel giorno del suo compleanno
15 ore fa:Emergenza medici di base a Cassano: Falbo chiede risposte immediate all’ASP
17 ore fa:Drammatico incidente sulla Statale 106: muore il padre, ferito gravemente il figlio
14 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
15 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato
6 minuti fa:Trebisacce, la Città conferisce Encomi Solenni alle Forze dell’Ordine
2 ore fa:I bambini della Magnolia vanno a scuola di montagna
17 ore fa:A "La Città della Musica" il duo pianistico Aventaggiato e Matarrese
41 minuti fa:Altomonte, l'opposizione denuncia «le spese pazze dell'Amministrazione Coppola»
1 ora fa:Lavoratori settore edile in provincia di Cosenza, arriva l'accordo Ance-Cgil per l'aumento salariale

«La Giunta regionale sblocchi il milione e mezzo che era stato promesso»

1 minuti di lettura

CALABRIA - «La Giunta Regionale sblocchi immediatamente il milione e mezzo che era stato promesso ai calabresi per festeggiare degnamente il primo capodanno post-Covid». Afferma, in una nota, il consigliere regionale Davide Tavernise, Capogruppo M5s in Consiglio regionale.

«A luglio di quest'anno e poi anche durante un consiglio regionale - continua il capogruppo in Regione del Movimento 5 Stelle - la Giunta regionale aveva assunto un impegno importante con i sindaci calabresi, ossia lo stanziamento di circa un milione e mezzo di euro da ripartire tra il Comune di Corigliano-Rossano e le 5 città capoluogo di provincia, ossia Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria e Vibo Valentia. Ad oggi però queste risorse non sono ancora state trasferite ai primi cittadini che, di fatto, a 20 giorni dal capodanno non hanno certezza sul da farsi».

«Serve accelerare e dare risposte certe agli amministratori - conclude Tavernise - al fine di tenere fede alla parola data e consentire una dignitosa conclusione dell'anno».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.