4 ore fa:I bambini della Magnolia vanno a scuola di montagna
16 ore fa:Ciclovia da Mormanno a Papasidero: «Così si valorizzano le aree interne»
17 ore fa:Prevenzione e trattamento dell'osteoporosi: a Co-Ro e Cariati nasce un ambulatorio mirato
17 ore fa:Emergenza medici di base a Cassano: Falbo chiede risposte immediate all’ASP
1 ora fa:Punto nascita, al via le grandi manovre all’interno dell’ospedale Giannettasio
2 ore fa:Trebisacce, la Città conferisce Encomi Solenni alle Forze dell’Ordine
2 ore fa:Altomonte, l'opposizione denuncia «le spese pazze dell'Amministrazione Coppola»
23 minuti fa:Co-Ro, riparte con vigore e ottimismo l’associazione “Il sasso nello stagno”
18 ore fa:«Io, salvata dal 118»: Si racconta Angela, la giovane mamma che stava perdendo la vita nel giorno del suo compleanno
3 ore fa:Lavoratori settore edile in provincia di Cosenza, arriva l'accordo Ance-Cgil per l'aumento salariale

Disagi pendolari jonici, Trenitalia ci ripensa e ripristina l'orario delle corse

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Non solo è scongiurata l’ipotesi di soppressione di linee ferroviarie d’importanza nevralgica per il territorio, ma addirittura si potenzia il servizio offerto ai cittadini, in virtù della costante attenzione rivolta dalla Regione Calabria anche sul fronte dei trasporti pubblici e dei quotidiani collegamenti. Un risultato che è frutto di una fattiva interlocuzione intessuta dalla Regione con Trenitalia e che rappresenta un ulteriore tassello dell’azione di buongoverno del Presidente Roberto Occhiuto e del centrodestra al governo della nostra Calabria».

È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

«Da rappresentante istituzionale del territorio - aggiunge - in sinergia con i preposti uffici regionali, ho monitorato con attenzione le problematiche legate soprattutto agli spostamenti dei lavoratori pendolari e di quanti, per ragioni di studio o di turismo, intendono muoversi da un luogo all’altro della nostra regione. Posso annunciare, dunque, che le due questioni finora evidenziate sono state celermente affrontate e risolte, e anzi decisamente migliorate. A far data da ieri, infatti, la fermata di Torre Melissa è tornata a pieno regime sulla linea Catanzaro Lido-Sibari, accogliendo così le richieste in tal senso pervenute. Inoltre, dato a dir poco significativo, entro il prossimo 20 dicembre verrà attivato l’anticipo del primo treno della mattina sulla linea Catanzaro Lido-Sibari, accogliendo anche in questo caso le relative istanze degli utenti. La notizia ancor più importante – spiega Straface – è costituita da un ulteriore collegamento in più nella medesima linea Catanzaro Lido-Sibari, sempre entro il prossimo 20 dicembre, nelle ore pomeridiane. Un reale potenziamento del servizio che andrà a rafforzare la mobilità pubblica e renderà più agevoli gli spostamenti di quanti quotidianamente usufruiscono dei trasporti ferroviari. Tangibili certezze, dunque, e non remote ipotesi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.