3 ore fa:Paura nel centro storico di Rossano, a fuoco un'abitazione: dentro c'erano due cagnolini
1 ora fa:Premio nazionale Troccoli Magna Graecia: consegnati i riconoscimenti 
15 ore fa:L'imperativo categorico delle acque di balneazione: i dati Arpacal parlano chiaro
51 minuti fa: Tavernise (M5S) esulta per la Rossanese: «Con la stessa voglia di vincere guardiamo al prossimo obiettivo»
21 minuti fa:L’ospedale di Insiti sarà collettato a Boscarello ma il depuratore non verrà potenziato (almeno per ora)
15 ore fa:Tarsia, passato il rendiconto del 2024
13 ore fa:Anche il Pd di Corigliano-Rossano si prepara alle regionali e punta tutto su Irto
2 ore fa:In uscita il terzo giallo di Francesco Sapia dal titolo "Il prezzo della libertà"
3 ore fa:Ali the Voice conquista il podio del Dance Music Awards
14 ore fa:Gran Premio Fijlkam Giovanissimi - Parakarate e Master 2025: due medaglie d'oro per la Dojo Bushi

Disagi pendolari jonici, Trenitalia ci ripensa e ripristina l'orario delle corse

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Non solo è scongiurata l’ipotesi di soppressione di linee ferroviarie d’importanza nevralgica per il territorio, ma addirittura si potenzia il servizio offerto ai cittadini, in virtù della costante attenzione rivolta dalla Regione Calabria anche sul fronte dei trasporti pubblici e dei quotidiani collegamenti. Un risultato che è frutto di una fattiva interlocuzione intessuta dalla Regione con Trenitalia e che rappresenta un ulteriore tassello dell’azione di buongoverno del Presidente Roberto Occhiuto e del centrodestra al governo della nostra Calabria».

È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

«Da rappresentante istituzionale del territorio - aggiunge - in sinergia con i preposti uffici regionali, ho monitorato con attenzione le problematiche legate soprattutto agli spostamenti dei lavoratori pendolari e di quanti, per ragioni di studio o di turismo, intendono muoversi da un luogo all’altro della nostra regione. Posso annunciare, dunque, che le due questioni finora evidenziate sono state celermente affrontate e risolte, e anzi decisamente migliorate. A far data da ieri, infatti, la fermata di Torre Melissa è tornata a pieno regime sulla linea Catanzaro Lido-Sibari, accogliendo così le richieste in tal senso pervenute. Inoltre, dato a dir poco significativo, entro il prossimo 20 dicembre verrà attivato l’anticipo del primo treno della mattina sulla linea Catanzaro Lido-Sibari, accogliendo anche in questo caso le relative istanze degli utenti. La notizia ancor più importante – spiega Straface – è costituita da un ulteriore collegamento in più nella medesima linea Catanzaro Lido-Sibari, sempre entro il prossimo 20 dicembre, nelle ore pomeridiane. Un reale potenziamento del servizio che andrà a rafforzare la mobilità pubblica e renderà più agevoli gli spostamenti di quanti quotidianamente usufruiscono dei trasporti ferroviari. Tangibili certezze, dunque, e non remote ipotesi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.