Ieri:Corigliano-Rossano, arrestato un 36enne per spaccio di sostanze stupefacenti
18 ore fa:La liuteria ionica di Montegiordano trionfa a Pechino con Gran Duo Italiano e Sassone Tartufi
22 ore fa:Nuova sede per il museo di Vaccarizzo Albanese, un autentico scrigno di cultura Arbëreshe
15 ore fa:Da Bocchigliero alla conquista dei palchi di tutta Italia: la storia di Nevis e Asya
Ieri:L’alberghiero “K. Wojtyla” di Castrovillari punta sui percorsi altamente formativi
17 ore fa:Il vescovo emerito Monsignor Milito in visita alla Comunità Alloggio per anziani "Teniamoci Stretti"
23 ore fa:Ultimati i lavori del campo di padel di Cariati nei pressi del centro sociale
19 ore fa:Stop al numero chiuso a Medicina, al Senato via libera al testo base
20 ore fa:Il terremoto e lo tsunami del 1836 che colpì Rossano ma rase al suolo Crosia
16 ore fa:Campionati regionali prove multiple: 3 titoli per la Corricastrovillari

Verde pubblico, la città di Corigliano-Rossano è ancora senza il servizio dedicato

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ce li ricordiamo tutti, due operai dell’ex servizio del verde pubblico che nel mese di giugno 2022, protestarono sul tetto della scuola media di Viale De Rosis,  nel totale disinteresse  di un Sindaco che promette tanto, ma mantiene poco, solo per chiedere il rinnovo contrattuale di un servizio che garantisce il decoro urbano. Proprio quel Flavio Stasi, il barricadiero dell’Amministrazione Mascaro che manifestava notte e giorno, sfidando le intemperie, al fianco degli stessi operai».

È quanto scrive in una nota stampa Stefano Viteritti (Azione) che così continua: «Il Sindaco “Social Network Stasi”, così viene identificato ormai in tutto il territorio cittadino, non ne parla più di questo triste accaduto, avvertendo forte imbarazzo sicuramente, anche perché in quel giorno di giugno, lo stesso non era nemmeno presente alla protesta attuata dagli operai citati. Questa è stata solo l'ultima tappa di una vicenda lunga e articolata, che nel mese di gennaio, aveva visto l'amministrazione comunale riunirsi in forma straordinaria deliberando una gara d'appalto triennale per l’intera Città».

«Da Gennaio 2022 – spiega - la gara viene indetta, con tanto di pubblico avviso, inspiegabilmente solo il 5 Settembre 2022, improvvisando per tutta la stagione estiva, una squadra di operai  presente sul territorio attraverso l’impiego "improprio" di lavoratori in “mobilità in deroga”. Di tutta la vicenda rimangono sia gli enormi disagi ai cittadini, sia le intere famiglie ritrovatesi letteralmente in “mezzo ad una strada” dopo 15 anni di duro servizio alla Comunità e dopo le mille promesse da parte dell’allora Consigliere Comunale Flavio Stasi, tramutate poi in silenzio dal sindaco Flavio Stasi».

«Tutto questo incomprensibile ritardo, che per molti viene avvertito come un disagio enorme, in realtà per alcuni mira a capitalizzare consenso nell'ormai imminente campagna elettorale. "L'assessore invisibile", ovvero Damiano Viteritti, conosce questa vicenda? Può esporsi una volta tanto riguardo una vicenda di sua competenza? Davvero Corigliano Rossano, per l’incapacità organizzativa di questa “mediocre” amministrazione, deve attendere la fine dell’esperienza “Stasi” per avere una Città con un servizio adeguato e soprattutto, libera da erbacce?» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.