4 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
6 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
8 ore fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
5 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
3 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
57 minuti fa:Dalle campestri alle ultramaratone: CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista nazionale
2 ore fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»
7 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
1 ora fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO
6 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria

«La giunta Occhiuto continua a pensare solo ad incarichi e poltrone»

1 minuti di lettura

ROMA - «Mentre i calabresi continuano a fare i conti con malasanità, assenza di infrastrutture, spopolamento e carenza di lavoro e servizi, la giunta Occhiuto e la maggioranza di centrodestra pensano ad approvare una proposta di legge che garantisce incarichi e poltrone».

È quanto si legge in una nota stampa di Vittoria Baldino, vice capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati. 

«Non è la prima volta che accade, anzi – aggiunge - si tratta di una prassi ciclica soprattutto in Calabria, poi ci chiediamo perché la nostra Regione rimane sempre indietro».

«Cos'è accaduto? Il Presidente Occhiuto – spiega - è alle prese con il rinnovo della giunta dopo che 2 dei suoi assessori sono stati eletti in Parlamento e devono quindi essere rimpiazzati. Per questo i gruppi di maggioranza hanno presentato una proposta di legge che introduce l'incompatibilità tra il ruolo di consigliere e quello di assessore. Un intento nobile, sembrerebbe, ma siccome il diavolo si annida nei dettagli, scorrendo il testo della legge si scopre che la reale finalità è quella di consentire la sostituzione temporanea dei consiglieri nominati in giunta con persone presenti nelle liste elettorali ma che non sono risultati eletti. In questo modo i nuovi assessori verrebbero sospesi dall'incarico di consigliere regionale e sostituiti temporaneamente dai non eletti nell'ultima elezione regionale».

«Queste le reali priorità del centrodestra, altro che emergenza sanitaria, altro che problemi di viabilità e di infrastrutture» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.