5 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
3 ore fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»
1 ora fa:Dalle campestri alle ultramaratone: CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista nazionale
7 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
4 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
8 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
7 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria
57 minuti fa:L'Asd Corigliano cresce ancora: Fiumefreddo battuto 4-2 tra gioco e personalità
6 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
2 ore fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO

Fondi per la Statale 106, Furgiuele: «Così Salvini conferma attenzione massima per la nostra Regione»

1 minuti di lettura

ROMA - «Grazie all’impegno del ministro Salvini otteniamo, finalmente, un risultato storico per la nostra amata Calabria. Saranno infatti stanziati, diluiti in più anni, 3 miliardi di euro per l'ammodernamento e la messa in sicurezza della SS106 nel tratto di competenza regionale». Anche il deputato della Lega, Domenico Furgiuele, eletto nel collegio uninominale di Corigliano-Rossano, esulta per lo «strepitoso» risultato conseguito con la manovra di bilancio del Governo Meloni.

Furgiuele parla di un impegno «preso in campagna elettorale e mantenuto». «Dalle parole ai fatti - aggiunge e precisa - la Statale 106 è tra le opere strategiche al centro dei lavori del Mit. A garantirlo c’è l’iniziativa del ministro che ha insistito per inserire un impegno di spesa così ingente già attraverso la manovra di bilancio».

«Del resto la Lega - va avanti l'esponente del carroccio - è da sempre all’ascolto del territorio e delle sue esigenze, nonché dei cittadini. I calabresi meritano il meglio: viabilità all’avanguardia con strade sicure. L’impegno per le Infrastrutture della Calabria non si ferma qui: ci sono altri progetti fondamentali come quello sullo Stretto di Messina, ma l’attenzione resta altissima su tutto il comparto viario, sia quello ferrato che quello gommato. Salvini - conclude - conferma la massima attenzione per la nostra Regione: non ci si ferma qui».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.