5 ore fa:SS106, 205 vittime negli ultimi 10 anni: maglia nera per Corigliano-Rossano
2 ore fa:«Meno povertà e più benessere». Prevenire lo spreco alimentare
3 ore fa:Co-Ro: la bellezza del somaro non basta. Il nostro patrimonio va governato
3 ore fa:Tramontana oltre i 40 nodi nella notte si abbatte su Capo Trionto: mare alto e danni
18 ore fa:A Longobucco «la casa di comunità ci sarà e sarà una grande risorsa sanitaria per il nostro territorio»
20 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Sul Treno della Sila prende il via il Carnevale, tra maschere e tante sorprese
4 ore fa:Sull'alto Jonio sarà una settimana artica: tramontana e neve a bassa quota
26 minuti fa:Antonio Benvenuto: insegnante, giornalista, scrittore ed editore
19 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, a Co-Ro un corteo di sensibilizzazione. Ecco quando

Fondi per la Statale 106, Furgiuele: «Così Salvini conferma attenzione massima per la nostra Regione»

1 minuti di lettura

ROMA - «Grazie all’impegno del ministro Salvini otteniamo, finalmente, un risultato storico per la nostra amata Calabria. Saranno infatti stanziati, diluiti in più anni, 3 miliardi di euro per l'ammodernamento e la messa in sicurezza della SS106 nel tratto di competenza regionale». Anche il deputato della Lega, Domenico Furgiuele, eletto nel collegio uninominale di Corigliano-Rossano, esulta per lo «strepitoso» risultato conseguito con la manovra di bilancio del Governo Meloni.

Furgiuele parla di un impegno «preso in campagna elettorale e mantenuto». «Dalle parole ai fatti - aggiunge e precisa - la Statale 106 è tra le opere strategiche al centro dei lavori del Mit. A garantirlo c’è l’iniziativa del ministro che ha insistito per inserire un impegno di spesa così ingente già attraverso la manovra di bilancio».

«Del resto la Lega - va avanti l'esponente del carroccio - è da sempre all’ascolto del territorio e delle sue esigenze, nonché dei cittadini. I calabresi meritano il meglio: viabilità all’avanguardia con strade sicure. L’impegno per le Infrastrutture della Calabria non si ferma qui: ci sono altri progetti fondamentali come quello sullo Stretto di Messina, ma l’attenzione resta altissima su tutto il comparto viario, sia quello ferrato che quello gommato. Salvini - conclude - conferma la massima attenzione per la nostra Regione: non ci si ferma qui».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.