Fondi per la Statale 106, Furgiuele: «Così Salvini conferma attenzione massima per la nostra Regione»
Il deputato della Lega esulta per i tre miliardi (spalmati in più anni) che il governo ha previsto di investire per l'ammodernamento della jonica: «Risultato storico»
ROMA - «Grazie all’impegno del ministro Salvini otteniamo, finalmente, un risultato storico per la nostra amata Calabria. Saranno infatti stanziati, diluiti in più anni, 3 miliardi di euro per l'ammodernamento e la messa in sicurezza della SS106 nel tratto di competenza regionale». Anche il deputato della Lega, Domenico Furgiuele, eletto nel collegio uninominale di Corigliano-Rossano, esulta per lo «strepitoso» risultato conseguito con la manovra di bilancio del Governo Meloni.
Furgiuele parla di un impegno «preso in campagna elettorale e mantenuto». «Dalle parole ai fatti - aggiunge e precisa - la Statale 106 è tra le opere strategiche al centro dei lavori del Mit. A garantirlo c’è l’iniziativa del ministro che ha insistito per inserire un impegno di spesa così ingente già attraverso la manovra di bilancio».
«Del resto la Lega - va avanti l'esponente del carroccio - è da sempre all’ascolto del territorio e delle sue esigenze, nonché dei cittadini. I calabresi meritano il meglio: viabilità all’avanguardia con strade sicure. L’impegno per le Infrastrutture della Calabria non si ferma qui: ci sono altri progetti fondamentali come quello sullo Stretto di Messina, ma l’attenzione resta altissima su tutto il comparto viario, sia quello ferrato che quello gommato. Salvini - conclude - conferma la massima attenzione per la nostra Regione: non ci si ferma qui».