10 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
13 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
13 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
14 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
10 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
9 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
11 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
12 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
11 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
12 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia

Cassano, dopo le intimidazioni a Sposato convocato un Consiglio comunale aperto

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO - È stata convocata dal Presidente Lino Notaristefano una riunione dell’Assemblea Civica “aperta” sull’Ordine Pubblico. Si terrà giorno 14 Novembre, alle ore 18:00, nel salone di rappresentanza del Palazzo di Città.

All’ordine del giorno della seduta, la discussione sull’Esame della situazione dell’Ordine Pubblico, ai fini delle conseguenti determinazioni da assumere, a seguito dell’attentato intimidatorio consumatosi nella notte tra sabato e domenica scorsa, ai danni dell’assessore ai lavori pubblici, Leonardo Sposato.

Nel mentre le forze dell’ordine e le autorità giudiziarie sono impegnate per fare piena luce sul caso. L’istituzione locale si riunisce, aprendosi anche al contributo delle altre istituzioni sovracomunali, del mondo dell’associazionismo e della cittadinanza tutta, per ribadire a chiare note la supremazia della legalità e la lotta incessante alla criminalità organizzata che continua a provocare nocumento sia all’immagine della città sia alle istanze di sviluppo economico e sociale.

Intanto, la Prefettura di Cosenza ha già disposto adeguate misure di protezione personale nei confronti dell’assessore Sposato ed ulteriormente intensificato il dispositivo di prevenzione e di controllo del territorio cassanese.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.