6 ore fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
1 ora fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»
3 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
16 minuti fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO
4 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
7 ore fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
5 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
2 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
5 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria
4 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno

Vento di destra, nella "rossa" Canna è partito il tesseramento di Fratelli d'Italia

1 minuti di lettura

CANNA - Chi lo avrebbe mai detto! Nel piccolo comune di Canna, sulle propaggini joniche del Pollino, da sempre di radice socialista, macina proseliti il partito di Fratelli d'Italia. 

«Vi è la ferma volontà di poter coinvolgere tante energie -  si legge nella nota del coordinatore civico del partito della Meloni, Antonio Turchitto - esterne tra coloro che non si sono mai impegnati in politica e coloro che invece sono delusi e stanchi di assistere ai soliti teatrini, convinti che la chiarezza, la coerenza e la serietà del progetto politico di Giorgia Meloni possa essere la casa di tutti coloro che si sentono realmente alternativi alla Sinistra e ai 5 Stelle».

Il partito, inoltre si sta preparando, con un entusiasmo che definire storico è poca cosa, anche alle prossime amministrative che si svolgeranno nel piccolo comune jonico nella prossima primavera. Sperando nel vento di cambiamento. «Anche a Canna, da decenni governata dal centro sinistra - ne è convinto Turchitto - potrebbe esserci una svolta, un cambiamento».

«Il partito - aggiunge - intende essere presente come forza trainante appoggiando una Lista civica con una proposta politica seria e strutturata e a tal proposito il Coordinatore per le elezioni della Lista “Insieme per cambiare” che si presenterà alle prossime elezioni nel 2023 è già al lavoro e nei prossimi giorni il partito lancerà iniziative politiche e mobilitazioni su temi locali e campagne nazionali. A dicembre - annuncia in chiusura Turchitto - inaugureremo il Circolo di FdI di Canna con la presenza dei nostri rappresentanti provinciali, regionali e del senatore Ernesto Rapani».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.