13 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»
16 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
11 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
14 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
15 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
15 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio
10 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
12 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
11 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
13 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»

Vento di destra, nella "rossa" Canna è partito il tesseramento di Fratelli d'Italia

1 minuti di lettura

CANNA - Chi lo avrebbe mai detto! Nel piccolo comune di Canna, sulle propaggini joniche del Pollino, da sempre di radice socialista, macina proseliti il partito di Fratelli d'Italia. 

«Vi è la ferma volontà di poter coinvolgere tante energie -  si legge nella nota del coordinatore civico del partito della Meloni, Antonio Turchitto - esterne tra coloro che non si sono mai impegnati in politica e coloro che invece sono delusi e stanchi di assistere ai soliti teatrini, convinti che la chiarezza, la coerenza e la serietà del progetto politico di Giorgia Meloni possa essere la casa di tutti coloro che si sentono realmente alternativi alla Sinistra e ai 5 Stelle».

Il partito, inoltre si sta preparando, con un entusiasmo che definire storico è poca cosa, anche alle prossime amministrative che si svolgeranno nel piccolo comune jonico nella prossima primavera. Sperando nel vento di cambiamento. «Anche a Canna, da decenni governata dal centro sinistra - ne è convinto Turchitto - potrebbe esserci una svolta, un cambiamento».

«Il partito - aggiunge - intende essere presente come forza trainante appoggiando una Lista civica con una proposta politica seria e strutturata e a tal proposito il Coordinatore per le elezioni della Lista “Insieme per cambiare” che si presenterà alle prossime elezioni nel 2023 è già al lavoro e nei prossimi giorni il partito lancerà iniziative politiche e mobilitazioni su temi locali e campagne nazionali. A dicembre - annuncia in chiusura Turchitto - inaugureremo il Circolo di FdI di Canna con la presenza dei nostri rappresentanti provinciali, regionali e del senatore Ernesto Rapani».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.