3 ore fa:Assistenti bagnanti, al via il corso a Corigliano-Rossano: 30 giovani pronti a formarsi
1 ora fa:Violenza di genere e disabilità: a Co-Ro nasce una nuova rete di protezione
38 minuti fa:Coldiretti Calabria: approvata definitivamente la Legge sui reati agroalimentari
4 ore fa:Notte di fuoco a Corigliano-Rossano: due incendi d’auto, coinvolti più veicoli
2 ore fa:Cassano Jonio, lavori dell'Anfiteatro Torre Milone ancora fermi: ArticoloVentuno chiede chiarezza
2 ore fa:Trebisacce, droga in casa: arrestato con 170 grammi di hashish e contanti
4 ore fa:Piazza De Gasperi, torna lo scontro: residenti esasperati, giovani senza alternative
3 ore fa:Tre maratone in quattro mesi: per Mazzuca un altro successo da incorniciare
1 ora fa:I presidi di Corigliano e Rossano non chiuderanno: faranno parte del nuovo assetto sanitario territoriale
8 minuti fa:Studenti e futuro: al Polo Liceale Rossano torna Future Bearers, il progetto “Rossano Purpurea”

Vento di destra, nella "rossa" Canna è partito il tesseramento di Fratelli d'Italia

1 minuti di lettura

CANNA - Chi lo avrebbe mai detto! Nel piccolo comune di Canna, sulle propaggini joniche del Pollino, da sempre di radice socialista, macina proseliti il partito di Fratelli d'Italia. 

«Vi è la ferma volontà di poter coinvolgere tante energie -  si legge nella nota del coordinatore civico del partito della Meloni, Antonio Turchitto - esterne tra coloro che non si sono mai impegnati in politica e coloro che invece sono delusi e stanchi di assistere ai soliti teatrini, convinti che la chiarezza, la coerenza e la serietà del progetto politico di Giorgia Meloni possa essere la casa di tutti coloro che si sentono realmente alternativi alla Sinistra e ai 5 Stelle».

Il partito, inoltre si sta preparando, con un entusiasmo che definire storico è poca cosa, anche alle prossime amministrative che si svolgeranno nel piccolo comune jonico nella prossima primavera. Sperando nel vento di cambiamento. «Anche a Canna, da decenni governata dal centro sinistra - ne è convinto Turchitto - potrebbe esserci una svolta, un cambiamento».

«Il partito - aggiunge - intende essere presente come forza trainante appoggiando una Lista civica con una proposta politica seria e strutturata e a tal proposito il Coordinatore per le elezioni della Lista “Insieme per cambiare” che si presenterà alle prossime elezioni nel 2023 è già al lavoro e nei prossimi giorni il partito lancerà iniziative politiche e mobilitazioni su temi locali e campagne nazionali. A dicembre - annuncia in chiusura Turchitto - inaugureremo il Circolo di FdI di Canna con la presenza dei nostri rappresentanti provinciali, regionali e del senatore Ernesto Rapani».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.