1 ora fa:Il Moscato al Governo di Saracena protagonista dell'evento Slow Fish - I sapori della Calabria d'a... mare
16 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
29 minuti fa:Clientelismo made in Sud: il saggio di Felicetti riapre la ferita della Questione Meridionale
17 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
1 ora fa:Il Circolo culturale Zanotti Bianco di Crosia ricorda in un convegno gli "80 anni dalla liberazione"
17 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Sabato 10 maggio verrà consegnata a Trebisacce la bandiera de "I Borghi più belli d'Italia"
2 ore fa:Calabria Alza la Testa! Anche le Lampare aderiscono alla manifestazione di Catanzaro
4 ore fa:Co-Ro, riparte la 20^ edizione de "La Città della musica" con Elvira Maria Iannuzzi e Alessandro Panatteri
59 minuti fa:Scandalo a Catania: Baby Gang mostra video di Niko Pandetta detenuto a Rossano

Mensa scolastica, Olivo a Stasi: «Faccia chiarezza sui tempi di avvio del servizio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Refezione scolastica, «ci sarebbe piaciuto essere smentiti dai fatti, ma evidentemente anche questa volta avevamo ragione. Non ci sbagliavamo quando qualche mese fa prevedevamo che il servizio non sarebbe partito nei tempi giusti e che i disagi per le comunità educanti e per le famiglie non avrebbero fatto tardi ad arrivare con il suono della prima campanella».
 
È quanto dichiara l’assessore provinciale Adele Olivo chiedendo al sindaco Flavio Stasi - o a chi per lui - massima trasparenza sul perché del ritardo e sulla certezza dei tempi di avvio del servizio.
 
«Avevamo espressamente chiesto in Consiglio Comunale – aggiunge la Olivo – che, proprio per ovviare ai forti disagi che si erano verificati precedentemente – le procedure di gara per il nuovo affidamento venissero espletate con largo anticipo. Al nostro appello erano seguite le solite boriose e saccenti rassicurazioni dell’Esecutivo, alle cui parole, però, anche questa volta, non erano seguiti i fatti».
 
«Quando partirà materialmente il servizio mensa? Qual è stato l’intoppo? C’è stata l’assegnazione? Sono, questi, tutti interrogativi che le famiglie che hanno scelto per il loro figli il tempo prolungato, hanno il diritto di conoscere. E non dica che tutto è in stand-by per il covid. Le esigenze delle famiglie e dei ragazzi vengono prima di tutto»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.