4 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
4 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
8 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
7 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
5 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
3 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
6 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
6 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
5 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
7 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»

Mensa scolastica, Olivo a Stasi: «Faccia chiarezza sui tempi di avvio del servizio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Refezione scolastica, «ci sarebbe piaciuto essere smentiti dai fatti, ma evidentemente anche questa volta avevamo ragione. Non ci sbagliavamo quando qualche mese fa prevedevamo che il servizio non sarebbe partito nei tempi giusti e che i disagi per le comunità educanti e per le famiglie non avrebbero fatto tardi ad arrivare con il suono della prima campanella».
 
È quanto dichiara l’assessore provinciale Adele Olivo chiedendo al sindaco Flavio Stasi - o a chi per lui - massima trasparenza sul perché del ritardo e sulla certezza dei tempi di avvio del servizio.
 
«Avevamo espressamente chiesto in Consiglio Comunale – aggiunge la Olivo – che, proprio per ovviare ai forti disagi che si erano verificati precedentemente – le procedure di gara per il nuovo affidamento venissero espletate con largo anticipo. Al nostro appello erano seguite le solite boriose e saccenti rassicurazioni dell’Esecutivo, alle cui parole, però, anche questa volta, non erano seguiti i fatti».
 
«Quando partirà materialmente il servizio mensa? Qual è stato l’intoppo? C’è stata l’assegnazione? Sono, questi, tutti interrogativi che le famiglie che hanno scelto per il loro figli il tempo prolungato, hanno il diritto di conoscere. E non dica che tutto è in stand-by per il covid. Le esigenze delle famiglie e dei ragazzi vengono prima di tutto»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.