Incendi, scippi e sparatorie. Per il Pd «a Co-Ro dilaga la criminalità»
Il partito chiede agli organi preposti, prima fra tutti Prefetto e Amministrazione Comunale, i necessari interventi di rafforzamento e di intensificazione della presenza delle forze di polizia sul territorio
CORIGLIANO-ROSSANO - «I tanti episodi di violenza dovuti alla criminalità organizzata non ci possono lasciare indifferenti. È venuto il momento che lo Stato agisca e che il Governo e le autorità competenti mettano fine a questa situazione con interventi, concreti e urgenti, a tutela della sicurezza e della legalità nella nostra città e nel territorio».
È quanto si legge in una nota stampa del Pd di Corigliano-Rossano, che così continua: «Non servono parole di circostanza, ma atti concreti quelli che come Pd chiediamo alle autorità competenti all'indomani dei tanti incendi a veicoli e mezzi, scippi, sparatorie che hanno anche riportato vittime. Tutti atti che mostrano come la criminalità stia dilagando sempre di più».
«Chiediamo agli organi preposti, prima fra tutti Prefetto e Amministrazione Comunale, i necessari interventi di rafforzamento e di intensificazione della presenza delle forze di polizia sul territorio. Invitiamo l'amministrazione comunale, le altre forze politiche, le organizzazioni sindacali, le associazioni e tutta la società civile della città a organizzare, insieme a noi, una manifestazione pubblica per la sicurezza e la legalità, per ribadire che Corigliano-Rossano dice con forza no alla violenza, alla criminalità e alla ndrangheta».