1 ora fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
2 minuti fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
5 ore fa:Troppi malati ad Alessandria del Carretto, il Comune avvia un'indagine
4 ore fa:L'associazione "Matarangolo" dona al comune di Acquaformosa un defibrillatore
3 ore fa:Rapani propone di estendere il frecciarossa Milano Centrale - Metaponto fino a Sibari
3 ore fa:Presentato a Cosenza l'evento Slow Beans nel Pollino
1 ora fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo
32 minuti fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
2 ore fa:Riparte da Crosia la nuova edizione di Ecoross Educational
4 ore fa:Operatori Socio Sanitari, la proroga delle graduatorie "esclude" l'Asp di Cosenza: «Ingiustizia sociale»

Incendi, scippi e sparatorie. Per il Pd «a Co-Ro dilaga la criminalità»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «I tanti episodi di violenza dovuti alla criminalità organizzata non ci possono lasciare indifferenti.  È venuto il momento che lo Stato agisca e che il Governo e le autorità competenti mettano fine a questa situazione con interventi, concreti e urgenti, a tutela della sicurezza e della legalità nella nostra città e nel territorio».

È quanto si legge in una nota stampa del Pd di Corigliano-Rossano, che così continua: «Non servono parole di circostanza, ma atti concreti quelli che come Pd chiediamo alle autorità competenti all'indomani dei tanti incendi a veicoli e mezzi, scippi, sparatorie che hanno anche riportato vittime. Tutti atti che mostrano come la criminalità stia dilagando sempre di più».

«Chiediamo agli organi preposti, prima fra tutti Prefetto e Amministrazione Comunale, i necessari interventi di rafforzamento e di intensificazione della presenza delle forze di polizia sul territorio.  Invitiamo l'amministrazione comunale, le altre forze politiche, le organizzazioni sindacali, le associazioni e tutta la società civile della città a organizzare, insieme a noi, una manifestazione pubblica per la sicurezza e la legalità, per ribadire che Corigliano-Rossano dice con forza no alla violenza, alla criminalità  e alla ndrangheta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.