15 ore fa:Emozioni in Musica: la "F. Cilea" saluta l'anno musicale premiando i suoi giovani talenti
18 ore fa:Pd Co-Ro: domani il congresso per l'elezione del segretario e dell’assemblea provinciale
17 ore fa:Inclusione digitale, Pietrapaola è Comune Polis
13 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Personale centellinato e climatizzazione assente: l'odissea dei dializzati di Lungro
14 ore fa:Italia Viva Cassano scrive all'Afp dei Medici per la carenza di personale sanitario a Lauropoli
13 ore fa:«Cambiare tutto perché nulla cambi»: il dilemma di una fusione apparente
12 ore fa:Nel cuore dell'Arberia: il vino come lingua madre
16 ore fa:Le Notti dello Statere: dal 5 luglio la ventunesima edizione ai Laghi di Sibari
12 ore fa:AVS denuncia il Calvario di un paziente oncologico: «Quando i medici perdono la loro umanità»

Incendi, scippi e sparatorie. Per il Pd «a Co-Ro dilaga la criminalità»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «I tanti episodi di violenza dovuti alla criminalità organizzata non ci possono lasciare indifferenti.  È venuto il momento che lo Stato agisca e che il Governo e le autorità competenti mettano fine a questa situazione con interventi, concreti e urgenti, a tutela della sicurezza e della legalità nella nostra città e nel territorio».

È quanto si legge in una nota stampa del Pd di Corigliano-Rossano, che così continua: «Non servono parole di circostanza, ma atti concreti quelli che come Pd chiediamo alle autorità competenti all'indomani dei tanti incendi a veicoli e mezzi, scippi, sparatorie che hanno anche riportato vittime. Tutti atti che mostrano come la criminalità stia dilagando sempre di più».

«Chiediamo agli organi preposti, prima fra tutti Prefetto e Amministrazione Comunale, i necessari interventi di rafforzamento e di intensificazione della presenza delle forze di polizia sul territorio.  Invitiamo l'amministrazione comunale, le altre forze politiche, le organizzazioni sindacali, le associazioni e tutta la società civile della città a organizzare, insieme a noi, una manifestazione pubblica per la sicurezza e la legalità, per ribadire che Corigliano-Rossano dice con forza no alla violenza, alla criminalità  e alla ndrangheta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.