13 ore fa:Exe Overflow 2024 anche una squadra di Corigliano-Rossano alla grande esercitazione dei Vigili del Fuoco
15 ore fa:Anche Straface all'inaugurazione dell'anno scolastico del Carcere di Corigliano-Rossano
15 ore fa:Concessioni cimiteriali a Calopezzati, Amodeo chiede chiarimenti al Sindaco
14 ore fa:Consegnati sette nuovi treni ibridi Intercity per collegare Calabria, Basilicata e Puglia
44 minuti fa:Corigliano-Rossano: nasce uno spazio di degustazione del Made in Calabria
16 ore fa:«Tornare in Calabria per le festività natalizie è un "lusso" per pochissimi»
16 ore fa:Affidato ad Antonio Fazio il coordinamento provvisorio di Sinistra italiana a Corigliano-Rossano
13 ore fa:La terra trema ancora e fa paura ma i Comuni del nord-est non investono in Protezione civile
14 ore fa:Cariati, Le Lampare «Grave mancanza di trasparenza nel Comune»
17 ore fa:Succurro a Tirana: «Importante rimanere uniti nella diversità. Le tradizioni arbëreshë sono e resteranno parte della nostra storia»

Incendi, scippi e sparatorie. Per il Pd «a Co-Ro dilaga la criminalità»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «I tanti episodi di violenza dovuti alla criminalità organizzata non ci possono lasciare indifferenti.  È venuto il momento che lo Stato agisca e che il Governo e le autorità competenti mettano fine a questa situazione con interventi, concreti e urgenti, a tutela della sicurezza e della legalità nella nostra città e nel territorio».

È quanto si legge in una nota stampa del Pd di Corigliano-Rossano, che così continua: «Non servono parole di circostanza, ma atti concreti quelli che come Pd chiediamo alle autorità competenti all'indomani dei tanti incendi a veicoli e mezzi, scippi, sparatorie che hanno anche riportato vittime. Tutti atti che mostrano come la criminalità stia dilagando sempre di più».

«Chiediamo agli organi preposti, prima fra tutti Prefetto e Amministrazione Comunale, i necessari interventi di rafforzamento e di intensificazione della presenza delle forze di polizia sul territorio.  Invitiamo l'amministrazione comunale, le altre forze politiche, le organizzazioni sindacali, le associazioni e tutta la società civile della città a organizzare, insieme a noi, una manifestazione pubblica per la sicurezza e la legalità, per ribadire che Corigliano-Rossano dice con forza no alla violenza, alla criminalità  e alla ndrangheta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.