3 ore fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
1 ora fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
1 minuto fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
3 ore fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
6 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
31 minuti fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
5 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
1 ora fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
7 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
2 ore fa:Oriolo e l’Area SNAI Alto Jonio Cosentino: 12 milioni per sviluppo, cultura e innovazione

«Troppe tragedie sulla Statale 106, l'ammodernamento della Sibari-Crotone non può più aspettare»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - In una nota ufficiale i Vigili del Fuoco del comando di Crotone ci informano di essere impegnati dalle ore 12.35 circa in località Poggio Pudano sulla Strada Statale 106 nel comune di Crotone per un incidente stradale che vede le vetture coinvolte.

Tre feriti ed una persona deceduta (quest'ultima sbalzata fuori dalla vettura a seguito dell'impatto) è il bilancio del tragico sinistro.

Con questo decesso sono quasi 30 i morti dall'inizio dell'anno su questa strada maledetta. L'ennesima tragedia di oggi sulla "Statale della morte" ci dice che la costruzione di una strada a quattro corsie tra Sibari e Crotone non è più rinviabile. Qualora eletto in Parlamento mi impegnerò in tale direzione così come ho già fatto in prima persona da sindaco per il tratto Sibari-Roseto Capo Spulico attualmente in costruzione.

All'onorevole Domenico Furgiuele della Lega che è stato Deputato in questa Legislatura e che si è venuto a candidare in questo collegio chiedo: cosa ha fatto per questo territorio e per la Statale 106? E lo chiediamo pure al suo viceministro leghista Alessandro Morelli che da marzo dello scorso anno ha assunto la carica di Viceministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili nel Governo Draghi.

Anche all'onorevole Vittoria Baldino, paracadutata dal M5S in questo collegio chiedo: cosa ha fatto lei per la Statale 106 nella Legislatura in corso visto che in un video qualche giorno ha scoperto la pericolosità e lo stato di abbandono della Statale 106?

Gianni Papasso - Sindaco di Cassano All'Ionio e candidato al collegio uninominale Corigliano-Rossano-Crotone Camera dei Deputati

pubbliredazionale elettorale

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.