15 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»
1 ora fa:I 1000 Papaveri Rossi denunciano spopolamento e abbandono delle aree interne
45 minuti fa:Cassano Jonio, elezioni al bivio: il talk dell'Eco In Diretta infuoca il web
15 minuti fa:Donne vittima di violenza: sarà inaugurata al Castello Ducale la nuova "Casa Rifugio Risea"
14 ore fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
1 ora fa:Il Consiglio Comunale di Cassano ha approvato il rendiconto di gestione
16 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
2 ore fa:La Calabria sarà presente attraverso la moda agli Internazionali di Tennis a Roma
13 ore fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»
15 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»

Pesca, Lega a Corigliano :«Provvedimenti immediati a sostegno dei lavoratori»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Servono provvedimenti immediati a ogni livello per i pescatori calabresi, alle prese con una grave crisi strutturale».

Lo ha detto ieri a Corigliano, nel corso di un incontro pubblico con gli operatori della pesca, l'on. Lorenzo Viviani, responsabile nazionale del settore per la Lega.

Viviani, accompagnato da Simona Loizzo, capolista alla Camera per il proporzionale, e da Domenico Furgiuele, candidato al collegio uninominale di Corigliano-Rossano Crotone, ha ricordato lo sforzo fatto dal suo partito per intervenire sul prezzo dei carburanti che ostacola fortemente l'attività dei pescatori.

Furgiuele ha messo in evidenza come la pesca dia lavoro a migliaia di persone in Calabria e rappresenti una risorsa notevole da non disperdere 

Un concetto ribadito da Simona Loizzo, che ha raccolto l'invito degli operatori a presentare una mozione in consiglio regionale per i ristori.

«Non possiamo stare fermi come Regione - ha detto Loizzo - ma dobbiamo assolutamente stanziare fondi che possano dare sollievo ai nostri pescatori, già provati dal fermo r fortemente interessati alla sostenibilità ambientale».

«Dobbiamo capire - ha aggiunto Loizzo - l'importanza strategica della pesca per l'economia calabrese e meridionale e per questo tutto il nostro gruppo consiliare regionale sarà impegnato a proporre subito una soluzione»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.