Pesca, Lega a Corigliano :«Provvedimenti immediati a sostegno dei lavoratori»
Lorenzo Viviani, responsabile nazionale della pesca per il carroccio: «Servono provvedimenti immediati a ogni livello per i pescatori calabresi, alle prese con una grave crisi strutturale»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Servono provvedimenti immediati a ogni livello per i pescatori calabresi, alle prese con una grave crisi strutturale».
Lo ha detto ieri a Corigliano, nel corso di un incontro pubblico con gli operatori della pesca, l'on. Lorenzo Viviani, responsabile nazionale del settore per la Lega.
Viviani, accompagnato da Simona Loizzo, capolista alla Camera per il proporzionale, e da Domenico Furgiuele, candidato al collegio uninominale di Corigliano-Rossano Crotone, ha ricordato lo sforzo fatto dal suo partito per intervenire sul prezzo dei carburanti che ostacola fortemente l'attività dei pescatori.
Furgiuele ha messo in evidenza come la pesca dia lavoro a migliaia di persone in Calabria e rappresenti una risorsa notevole da non disperdere
Un concetto ribadito da Simona Loizzo, che ha raccolto l'invito degli operatori a presentare una mozione in consiglio regionale per i ristori.
«Non possiamo stare fermi come Regione - ha detto Loizzo - ma dobbiamo assolutamente stanziare fondi che possano dare sollievo ai nostri pescatori, già provati dal fermo r fortemente interessati alla sostenibilità ambientale».
«Dobbiamo capire - ha aggiunto Loizzo - l'importanza strategica della pesca per l'economia calabrese e meridionale e per questo tutto il nostro gruppo consiliare regionale sarà impegnato a proporre subito una soluzione»