7 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
8 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
6 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
8 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
9 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
4 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
6 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
7 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
6 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
5 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro

«La mia elezione a senatore non è un punto di arrivo ma di partenza»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Un sentito ringraziamento all'elettorato. Non posso esimermi dall'esprimere la mia personale gratitudine a quanti nel collegio senatoriale nord, che comprende le province di Cosenza e Crotone, hanno creduto nel progetto di centrodestra, in Fratelli d'Italia ed in me. La mia elezione non è un punto di arrivo ma di partenza».

È quanto dichiara il dirigente nazionale di Fratelli d'Italia Ernesto Rapani, eletto senatore della Repubblica lo scorso 25 settembre.

«Adesso ci attendono mille sfide e di certo non lesinerò energie nel farmi carico delle istanze dei calabresi. Oltre 126mila voti, di cui quasi 57mila espressi sul simbolo di Fratelli d'Italia, in tutto il collegio, inorgogliscono e stimolano ancor di più a fare sempre meglio nella conduzione delle battaglie a difesa dei diritti dei cittadini».

«Un risultato elettorale molto soddisfacente per il centrodestra – prosegue il neo senatore – che ha ottenuto nelle due province il 38,12%, indicando Fratelli d'Italia quale primo partito e guida della coalizione con il 17,16%% dei consensi. Sono, però, convinto che soltanto restando uniti potremo imprimere un'azione politica significativa anche in prospettiva futura. Sulla base di questi presupposti nei prossimi giorni sarà convocato il tavolo di centrodestra per avviare quel percorso unitario che ci proietterà verso le prossime competizioni elettorali. Siamo pronti a governare l'Italia con coerenza e quei valori che ci contraddistinguono – conclude Ernesto Rapani – ed in rampa di lancio per amministrare i processi politici del territorio». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.