28 minuti fa:Caporalato, a Cassano il lavoro regolare incontra le aziende: torna il Job Day
58 minuti fa:A Paludi l'archeologia al tramonto: a Castiglione tornano i Racconti di bellezza
46 minuti fa:Racket delle “guardianìe” a Corigliano-Rossano, 17 estorsioni contestate: ecco le misure
15 ore fa:Dopo il PNRR, Stasi chiede di affidare ai Comuni i fondi bloccati: «Basta risorse ferme per decenni»
2 ore fa:Alto Jonio, treni folli: le Sinistre Unite contestano i nuovi orari
2 ore fa:«La scuola abbatte i muri»: da Cassano una lettera a Mattarella per difendere l'integrazione
3 ore fa:Rottamazione dei tributi, Corigliano-Rossano Domani contro Soget: «Basta ostacoli ingiustificati»
3 ore fa:Estorsioni con metodo mafioso a Corigliano-Rossano: 5 misure cautelari contro un gruppo familiare
1 ora fa:Trofeo del Codex e del Castello, quattro squadre di Serie A per due giorni di grande volley a Corigliano-Rossano
3 ore fa:La Sibaritide fa rete: nasce Fàri, il festival che dalle Grotte di Cassano guarda a Londra

«La mia elezione a senatore non è un punto di arrivo ma di partenza»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Un sentito ringraziamento all'elettorato. Non posso esimermi dall'esprimere la mia personale gratitudine a quanti nel collegio senatoriale nord, che comprende le province di Cosenza e Crotone, hanno creduto nel progetto di centrodestra, in Fratelli d'Italia ed in me. La mia elezione non è un punto di arrivo ma di partenza».

È quanto dichiara il dirigente nazionale di Fratelli d'Italia Ernesto Rapani, eletto senatore della Repubblica lo scorso 25 settembre.

«Adesso ci attendono mille sfide e di certo non lesinerò energie nel farmi carico delle istanze dei calabresi. Oltre 126mila voti, di cui quasi 57mila espressi sul simbolo di Fratelli d'Italia, in tutto il collegio, inorgogliscono e stimolano ancor di più a fare sempre meglio nella conduzione delle battaglie a difesa dei diritti dei cittadini».

«Un risultato elettorale molto soddisfacente per il centrodestra – prosegue il neo senatore – che ha ottenuto nelle due province il 38,12%, indicando Fratelli d'Italia quale primo partito e guida della coalizione con il 17,16%% dei consensi. Sono, però, convinto che soltanto restando uniti potremo imprimere un'azione politica significativa anche in prospettiva futura. Sulla base di questi presupposti nei prossimi giorni sarà convocato il tavolo di centrodestra per avviare quel percorso unitario che ci proietterà verso le prossime competizioni elettorali. Siamo pronti a governare l'Italia con coerenza e quei valori che ci contraddistinguono – conclude Ernesto Rapani – ed in rampa di lancio per amministrare i processi politici del territorio». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.