3 ore fa:Anziano di Longobucco, l'Asp di Cosenza: «Attivata l’assistenza domiciliare dopo le dimissioni»
4 ore fa:Viadotto Longobucco, Orrico (M5s) presenta un'interrogazione a Salvini
8 ore fa:Sblocco dei pagamenti ai lavoratori in protesta, Scutellà (M5S): «Bene, ma va garantita continuità»
3 ore fa: Caos avvocatura comunale, D. Caputo e Lucisano: «Errori evidenti e confronto politico svilito dalla permalosità»
7 ore fa:Mandorle di Amendolara e clementine della Piana di Sibari, ecco come nasce il Pandolce del Majorana
5 ore fa:A Cariati bambini in campo per la pace al Secondo Memorial Gino Strada
6 ore fa:Statale 106, una rotatoria sostituirà il quadrivio di Sibari: avviato l’iter di approvazione del progetto
6 ore fa:Tennis Clinic ad alto rendimento e Torneo Nazionale Open al "Tennis Padel Club San Paolo" di Co-Ro
5 ore fa:Paludi, inaugurata l’installazione “Filo dopo filo: la magia del Natale in un presepe all’uncinetto”
4 ore fa:A San Giorgio Albanese una grande festa di comunità grazie all'evento "Vivi il Natale"

«L'immenso abbraccio della nostra gente condurrà questo territorio in Parlamento»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Si è concluso con un ennesimo bagno di folla l'incontro-dibattito che si è tenuto a Cassano domenica sera dal titolo "Il territorio in Parlamento". Al tavolo dei lavori – moderati dal giornalista Mimmo Petroni – sono intervenuti Vincenzo Tamburi, sindaco di San Basile, Domenico Lo Polito, sindaco di Castrovillari, Franz Caruso, sindaco di Cosenza e segretario provinciale del PSI, Francesca Dorato, candidata al Senato, e il sindaco di Cassano candidato alla Camera, Gianni Papasso. Ma nel pubblico erano tantissimi gli amici e le autorità politiche presenti e accorsi a sostegno delle liste del centrosinistra in vista delle Politiche dell'ormai prossimo 25 settembre.

Nei loro interventi i primi cittadini hanno ribadito come il lavoro fatto sul campo da Gianni Papasso a Cassano – la cui capacità amministrativa è riconosciuta da tanti a tutti i livelli – e da Francesca Dorato a Castrovillari sia il loro punto di forza rispetto agli altri candidati che non conoscono bene nemmeno i confini geografico-elettorali del collegio nel quale sono stati candidati  "dall'alto" per volere dei partiti nazionali.

«Domenica sera – ha commentato un emozionato Papasso – ho ricevuto il grande e caloroso abbraccio della mia Città e degli amici. Un abbraccio che si è esteso a tutti coloro che mi hanno voluto candidato alla Camera, ai relatori intervenuti all'incontro e a tutti coloro che credono in questo progetto e giorno dopo giorno lavorano per realizzarlo. Ringrazio tutti – ha detto ancora - perché da oggi iniziano due settimane fondamentali di campagna elettorale. Una ricarica d'affetto e di energia che sarà fondamentale per portare Cassano e tutto quel territorio che va da Rocca Imperiale a Isola di Capo Rizzuto in Parlamento. Lo merita la gente, lo merita tutto l'arco jonico che troppo spesso è stato tradito dalla politica nazionale».

Gianni Papasso e Francesca Dorato nei loro interventi si sono detti pronti, gli unici a conoscere questo territorio e in grado di rappresentarlo come merita nelle aule di Camera e Senato dove si deciderà il loro futuro.

Sta alla gente ora scegliere o i figli di questa terra (che non la abbandoneranno mai) o gli immigrati politici candidati dagli altri schieramenti paracadutati sulle nostre zone solo per garantire loro un posticino sicuro dopo essere già stati in Parlamento e non aver fatto nulla per questo territorio. «Gente – ha commentato in chiusura Papasso - che già ora vediamo solo sui manifesti o sui social e che qualora eletti non rivedremo mai più. C'è bisogno di rappresentanza vera soprattutto ora che la crisi è esplosa a causa dell'aumento delle bollette, del gas e del costo delle materie prime».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.