17 ore fa:De Gasperi parla ai giovani: al Castello Ducale la mostra accende le coscienze
14 ore fa:La stampa nazionale e internazionale promuove il progetto Mid Pop Design
1 ora fa:Cariati celebra l’Unità Nazionale e le Forze Armate: memoria, pace e partecipazione collettiva
15 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria e riscatto: 3-1 al Mirto
34 minuti fa:Trebisacce festeggia Misericordia, ventisei anni al servizio degli ammalati
17 ore fa:Identità e tradizione, Castrovillari celebra "La Calabria delle Radici”
16 ore fa:Un giorno per ricordare chi non c'è più. Ci sarà tempo per le luci di Natale
19 ore fa:Quando Alda Merini venne a Cariati: il racconto di Rocco Taliano Grasso
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
15 ore fa:Festa dell’Accoglienza al Polo dell’Infanzia Magnolia: un’esperienza di condivisione, gioia e consapevolezza

Federico (+Europa): «Ecco le nostre proposte per potenziare la promozione turistica della Calabria»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Sono continui i riconoscimenti alle bellezze naturali e artistiche della Calabria (ultimo quello di National Geographic alla baia di Riaci), eppure i flussi turistici sono insufficienti e concentrati nei due mesi estivi. Certamente l'insufficienza delle infrastrutture, la presenza di un sistema diffuso del “pizzo”, l'irresponsabilità delle classi dirigenti locali spesso bloccate da meccanismi clientelari, sono tuttora aspetti negativi da affrontare. Come +Europa, però, nell'ottica di una necessaria promozione turistica della Calabria in Europa iniziamo, in questa campagna elettorale, proponendo un potenziamento, del marketing turistico via web con una formazione in campo digitale capillarmente rivolta agli operatori turistici, della rete degli istituti scolastici alberghieri, dell'offerta formativa universitaria in campo turistico, anche attraverso la promozione di borse di studio, delle manifestazioni culturali ed artistiche anche al di fuori dei due principali mesi estivi».

Lo dichiara Valerio Federico, capolista per +Europa nel collegio plurinominale senatoriale calabrese.

«Infine – sottolinea - proponiamo di introdurre una tassazione con aliquota forfettaria bassa per i pensionati italiani residenti fuori regione che scelgano di trasferirsi nei borghi calabresi maggiormente vittime del calo demografico. La misura si pone in concorrenza con le convenienti condizioni offerte ai pensionati italiani da parte di altri paesi vicini e il costo sarebbe compensato dall'utilizzo in loco dei capitali dei beneficiari», conclude Federico.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.