11 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
11 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
10 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
12 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
10 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
8 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
9 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
7 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
8 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
9 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”

Antoniozzi (FdI) ringrazia i docenti «per il prezioso lavoro che svolgono. Scuola pilastro dell'educazione»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Domani inizia la scuola anche in Calabria e insieme al messaggio di auguri per tutti i ragazzi, specialmente per i bambini all'esordio, voglio ringraziare tutti i docenti per il prezioso lavoro che svolgono».

Lo afferma Alfredo Antoniozzi, candidato al collegio plurinominale della Camera per Fratelli d'Italia.

«I docenti italiani di ogni ordine e grado - dice Antoniozzi - sono un esempio di preparazione e dedizione al lavoro e rappresentano una figura di riferimento insostituibile per la nostra nazione. La Scuola è, insieme alla famiglia, l'istituzione primaria essenziale, palestra di vita e di formazione».

«Il prossimo governo dovrà certamente farsi carico delle esigenze dei docenti - continua Antoniozzi - del superamento del precariato, del rafforzamento dei percorsi di sostegno».

«Rivolgo a tutti i protagonisti del mondo della scuola - conclude Antoniozzi - il mio più sentito augurio di un anno didattico foriero di buone cose e di percorsi di crescita».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.