Medici cubani, ora serve un proficuo e serrato confronto in Consiglio regionale
Il Gruppo consigliare del Partito Democratico ha scritto al presidente dell'assemblea di Palazzo Campanella, Filippo Mancuso, chiedendo l'inserimento di un punto all'ordine del giorno nella prossima seduta

REGGIO CALABRIA - Un'informativa urgente e dettagliata in Consiglio regionale da parte del Commissario Occhiuto, in relazione all'intesa firmata con la società dei servizi medici cubana. È una richiesta formale, avanzata dal gruppo PD in Consiglio regionale al presidente dell'Assemblea di Palazzo Campanella, Filippo Mancuso.
«Chiediamo al presidente di inserire il punto in questione all'ordine del giorno della prossima seduta consiliare». Così i consiglieri dem Bevacqua, Alecci, Iacucci, Irto e Mammoliti, in una nota congiunta.
«Le perplessità e gli interrogativi sollevati anche dagli Ordini Professionali dei Medici e Odontoiatri calabresi - dicono - sono davvero troppi per essere liquidati sbrigativamente con un'alzata di spalle e uno scarno comunicato. Noi non vogliamo puntare il dito ma, restando nel solco istituzionale, pretendiamo che il Commissario-Presidente Occhiuto venga in Consiglio regionale a fornire tutti i dati opportuni, illustrare e fare luci sui legittimi dubbi, confrontandosi nella sede deputata».