12 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
10 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
15 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa
6 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
8 ore fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
13 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
7 ore fa:Scuola di Musica “F. Cilea”, quarant’anni di eccellenza formativa: il 26 giugno la cerimonia di fine anno a Castrovillari
14 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
9 ore fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
13 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»

Medici cubani, ora serve un proficuo e serrato confronto in Consiglio regionale

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Un'informativa urgente e dettagliata in Consiglio regionale da parte del Commissario Occhiuto, in relazione all'intesa firmata con la società dei servizi medici cubana. È una richiesta formale, avanzata dal gruppo PD in Consiglio regionale al presidente dell'Assemblea di Palazzo Campanella, Filippo Mancuso.

«Chiediamo al presidente di inserire il punto in questione all'ordine del giorno della prossima seduta consiliare». Così i consiglieri dem Bevacqua, Alecci, Iacucci, Irto e Mammoliti, in una nota congiunta.

«Le perplessità e gli interrogativi sollevati anche dagli Ordini Professionali dei Medici e Odontoiatri calabresi - dicono - sono davvero troppi per essere liquidati sbrigativamente con un'alzata di spalle e uno scarno comunicato. Noi non vogliamo puntare il dito ma, restando nel solco istituzionale, pretendiamo che il Commissario-Presidente Occhiuto venga in Consiglio regionale a fornire tutti i dati opportuni, illustrare e fare luci sui legittimi dubbi, confrontandosi nella sede deputata».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.