13 minuti fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
3 ore fa:Randagismo e rispetto degli animali, l’appello dei cittadini di contrada Fossa contro l'abbandono
2 ore fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
4 ore fa:Cassano Jonio, il gruppo consiliare “Gaudiano Sindaco” lancia l'iniziativa del flash mob all’incrocio “Ciao Ciao”
3 ore fa:Emergenza idrica nel centro storico, Caravetta: «La vera priorità ignorata»
1 ora fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
2 ore fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro
43 minuti fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
5 ore fa:Perciaccante si congratula con Loredana Giannicola per la nomina a Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico regionale
1 ora fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo

Medici cubani, ora serve un proficuo e serrato confronto in Consiglio regionale

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Un'informativa urgente e dettagliata in Consiglio regionale da parte del Commissario Occhiuto, in relazione all'intesa firmata con la società dei servizi medici cubana. È una richiesta formale, avanzata dal gruppo PD in Consiglio regionale al presidente dell'Assemblea di Palazzo Campanella, Filippo Mancuso.

«Chiediamo al presidente di inserire il punto in questione all'ordine del giorno della prossima seduta consiliare». Così i consiglieri dem Bevacqua, Alecci, Iacucci, Irto e Mammoliti, in una nota congiunta.

«Le perplessità e gli interrogativi sollevati anche dagli Ordini Professionali dei Medici e Odontoiatri calabresi - dicono - sono davvero troppi per essere liquidati sbrigativamente con un'alzata di spalle e uno scarno comunicato. Noi non vogliamo puntare il dito ma, restando nel solco istituzionale, pretendiamo che il Commissario-Presidente Occhiuto venga in Consiglio regionale a fornire tutti i dati opportuni, illustrare e fare luci sui legittimi dubbi, confrontandosi nella sede deputata».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.