8 ore fa:Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale
5 ore fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali
4 ore fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti
3 ore fa:Sanità e riorganizzazione reparti, per Azzurro Mare «c'è un po' di confusione tra i "soldatini locali" del centro-destra»
6 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»
7 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
4 ore fa:Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»
7 ore fa:Cariati, "l'Alternativa c'è" denuncia: «Il Comune va verso il dissesto»
5 ore fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
6 ore fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto

Caso onlus di Co-Ro, solidarietà per i disabili espressa dal deputato Sapia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Esprimo tutta la mia solidarietà alle persone disabili che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, avrebbero ricevuto più volte violenza fisica e verbale nella onlus di Corigliano-Rossano Gocce nel deserto. Mi auguro che vengano al più presto accertati i fatti e puniti gli eventuali responsabili».

Lo afferma, in una nota, il deputato di Alternativa Francesco Sapia, componente della commissione della Camera Affari sociali.

«La vicenda – prosegue il parlamentare – ha scosso l'intera comunità locale, specie perché in quella struttura sono seguiti portatori di disabilità, che le leggi tutelano in maniera particolare. Se le ipotesi di reato fossero confermate, ci troveremmo di fronte ad atti, ingiustificabili, di gravità inaudita». «Nell'interesse dei disabili e alla luce della specifica missione della struttura, andrò a visitare quel centro assistenziale, con l'obiettivo – conclude Sapia – di acquisire elementi per ogni utile iniziativa politica».

(fonte comunicato stampa)

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.