Caso onlus di Co-Ro, solidarietà per i disabili espressa dal deputato Sapia
Il parlamentare di Alternativa componente della commissione della Camera Affari sociali dichiara: «Mi auguro che vengano al più presto accertati i fatti e puniti gli eventuali responsabili»
CORIGLIANO-ROSSANO - «Esprimo tutta la mia solidarietà alle persone disabili che, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, avrebbero ricevuto più volte violenza fisica e verbale nella onlus di Corigliano-Rossano Gocce nel deserto. Mi auguro che vengano al più presto accertati i fatti e puniti gli eventuali responsabili».
Lo afferma, in una nota, il deputato di Alternativa Francesco Sapia, componente della commissione della Camera Affari sociali.
«La vicenda – prosegue il parlamentare – ha scosso l'intera comunità locale, specie perché in quella struttura sono seguiti portatori di disabilità, che le leggi tutelano in maniera particolare. Se le ipotesi di reato fossero confermate, ci troveremmo di fronte ad atti, ingiustificabili, di gravità inaudita». «Nell'interesse dei disabili e alla luce della specifica missione della struttura, andrò a visitare quel centro assistenziale, con l'obiettivo – conclude Sapia – di acquisire elementi per ogni utile iniziativa politica».
(fonte comunicato stampa)