Si dimettono 6 consiglieri comunali: finisce anzitempo la consiliatura a Mandatoriccio
I rappresentanti civici hanno presentato la loro sfiducia indiretta rassegnando il mandato nelle mani del Prefetto. Il sindaco Dario Cornicello conferma la notizia ma non la commenta... almeno per il momento

MANDATORICCIO - Covava sotto la cenere? Lo sapremo a breve o forse mai. Certo è che stamani sei consiglieri comunali di Mandatoriccio (i tre di opposizione più altri tre di maggioranza) hanno rassegnato le dimissioni dalla loro carica istituzionale facendo venire meno il numero per la composizione democratica dell'emiciclo civico. Di riflesso è una sfiducia "indiretta", perché priva di un confronto politico, nei confronti del sindaco Dario Cornicello (nel riquadro) eletto nel corso delle elezioni amministrative del 10 giugno 2018 e quindi a meno di un anno dal termine del mandato.
È lo stesso primo cittadino a confermare la notizia della dimissione dei sei consiglieri comunali, preferendo però non commentare - almeno per ora - la notizia. Nelle prossime ore, forse, ne sapremo di più.
Ora per Mandatoriccio si aprono le porte del Commissariamento prefettizio in un momento cruciale per il futuro dei comuni, soprattutto quelli più piccoli chiamati alla grande sfida della transizione e del Piano nazionale di ripresa e resilienza.