5 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini
9 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
8 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
4 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
7 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
9 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
6 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
6 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
8 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
7 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»

Referendum giustizia, a Rossano lega e radicali continuano la campagna di sensibilizzazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La campagna di sensibilizzazione dell'iniziativa referendaria voluta da Lega e radicali, sul tema della riforma della giustizia, e nello specifico, sui quesiti ammessi dalla Consulta alla votazione del 12 giugno, continua incessante su tutto il territorio della provincia cosentina.

Il tema della giustizia ed i quesiti posti all'approvazione della volontà popolare sono stato oggetto di confronto e promozione con i cittadini della città di Corigliano-Rossano nella splendida area del lido Sant'Angelo di Rossano.

L'iniziativa è stata fortemente sostenuta dai militanti e simpatizzanti salviniani della città bizantina, ed ha visto la partecipazione e coinvolgimento anche di alcune figure importanti della società civile che hanno dato il loro contributo in termini di confronto e dibattito sul tema referendario.

I militanti e simpatizzanti del partito promotore hanno apprezzato anche la partecipazione di cittadini che hanno espresso il loro disappunto sulla mancanza di iniziative politiche e sociali che coinvolgano apparati  istituzionali locali purtroppo spesso assenti da queste parti dove oltre al tema e quesito referendario posto alla loro attenzione, rivendicano iniziative di pari livello su temi importanti come la sicurezza del tratto 106 ionico, salvaguardia del diritto alla salute e del decoro ambientale. Di ciò la lega Salvini dovrà, assieme alle realtà sociali, culturali e politiche della città, farsene carico, così come da tempo prospettato e a cui vorrà certamente dare una risposta nei prossimi mesi.

 

(fonte: comunicato stampa Giacomo De Cicco per Lega Salvini Corigliano-Rossano)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.