Longobucco, ecco la Giunta comunale del Pirillo bis
Riconfermati i tre assessori della scorsa legislatura (Murrone, Greco e Ibno) mentre la new entry è Pedaci. All'esponente dell'Udc Parrilla l'inedita carica di presidente del Consiglio comunale

LONGOBUCCO - A due settimane esatte dal voto, varata la nuova Giunta comunale di Longobucco per il Pirillo bis. Il riconfermato sindaco cambia poco nello scacchiere tattico, tra eccellenti riconferme e pochi innesti. Dopo due settimane dalle elezioni amministrative, è tempo di assegnazione degli assessorati.
Riconfermati tre dei vecchi assessori della scorsa legislatura: Murrone, Greco ed Ibno, i tre che hanno ricevuto più preferenze, e che hanno, di fatto, portato Pirillo alla rielezione, in relazione ai quasi 500 voti complessivi accumulati. Ad Andrea Murrone andrà la carica di vicesindaco, e le deleghe a Pnnr e Turismo. A Serafino Greco i Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica, Protezione Civile e Tutela del Territorio. Ad Isabella Ibno Errida andrà, invece, l'assessorato alle Politiche Sociali, della Famiglia e Igiene Pubblica.
A loro si aggiunge Francesco Massimo Pedace, quarto eletto della lista "con Pirillo Sindaco" a cui andrà il Bilancio, Personale e Sport. Oltre ai quattro assessori, sarà inoltre istituita la figura del presidente del consiglio comunale, prima volta per il comune di Longobucco, che sarà rivestita dall'eletto tra fila dell'UDC, Mario Parrilla.
Altre importanti deleghe, fa sapere Pirillo, saranno assegnate inoltre ai consiglieri eletti, per affiancare e sostenere gli assessori nel loro lavoro.