2 ore fa:Co-Ro, culto e tradizione nei festeggiamenti per San Francesco di Paola
2 ore fa:A Luigi Nola il premio "Angelo Betti - Benemeriti della viticoltura 2024"
1 ora fa:Corigliano-Rossano, Centenario della nascita di Francesco Antonio Costabile
5 ore fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile
4 ore fa:Turismo equestre, Viaggio nei Parchi del Sud. Dal Pollino all'Alta Murgia
3 ore fa:Attenzione costante di Cisl Calabria per la saluta e la sicurezza sui luoghi di lavoro
5 ore fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
4 ore fa:Cgil Calabria a Roma per dire No alle politiche distruttive di questo governo
53 minuti fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
1 ora fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»

Longobucco, ecco la Giunta comunale del Pirillo bis

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - A due settimane esatte dal voto, varata la nuova Giunta comunale di Longobucco per il Pirillo bis. Il riconfermato sindaco cambia poco nello scacchiere tattico, tra eccellenti riconferme e pochi innesti. Dopo due settimane dalle elezioni amministrative, è tempo di assegnazione degli assessorati.

Riconfermati tre dei vecchi assessori della scorsa legislatura: Murrone, Greco ed Ibno, i tre che hanno ricevuto più preferenze, e che hanno, di fatto, portato Pirillo alla rielezione, in relazione ai quasi 500 voti complessivi accumulati. Ad Andrea Murrone andrà la carica di vicesindaco, e le deleghe a Pnnr e Turismo. A Serafino Greco i Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica, Protezione Civile e Tutela del Territorio. Ad Isabella Ibno Errida andrà, invece, l'assessorato alle Politiche Sociali, della Famiglia e Igiene Pubblica.

A loro si aggiunge Francesco Massimo Pedace, quarto eletto della lista "con Pirillo Sindaco" a cui andrà il Bilancio, Personale e Sport. Oltre ai quattro assessori, sarà inoltre istituita la figura del presidente del consiglio comunale, prima volta per il comune di Longobucco, che sarà rivestita dall'eletto tra fila dell'UDC, Mario Parrilla.

Altre importanti deleghe, fa sapere Pirillo, saranno assegnate inoltre ai consiglieri eletti, per affiancare e sostenere gli assessori nel loro lavoro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.