3 ore fa:Il Consiglio Regionale ha approvato la Legge sull'Unità Pedagogica Scolastica e la Mozione Cassiodoro
3 minuti fa:Le scippa la catenina dal collo e scappa: momenti di paura a Rossano scalo
3 ore fa:Nasce un nuovo presidio Slow Food Calabria: l’arancia bionda tardiva di Trebisacce
16 minuti fa:L'Associazione Italiana Arbitri di Co-Ro pronta per la IV edizione del Premio Nazionale "Gianni Beschin"
1 ora fa:Mancano Oss nei presidi della Calabria del nord-est: domani il sit-in di protesta
2 ore fa:Pasqualina Straface: «La Calabria investe sul futuro dei giovani»
2 ore fa:Il Segretario della CGIL Maurizio Landini sui cantieri della Statale 106
3 ore fa:Mistero a Rossano: ritrovata un'auto rubata con dentro un passamontagna e 9 litri di carburante
46 minuti fa:Una mostra fotografica dedicata al restauro della statua lignea di Sant'Antonio
1 ora fa:Solidarietà e impegno: Lungro guida l'Ambito di Castrovillari nei Progetti di Pubblica Utilità

Longobucco, ecco la Giunta comunale del Pirillo bis

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - A due settimane esatte dal voto, varata la nuova Giunta comunale di Longobucco per il Pirillo bis. Il riconfermato sindaco cambia poco nello scacchiere tattico, tra eccellenti riconferme e pochi innesti. Dopo due settimane dalle elezioni amministrative, è tempo di assegnazione degli assessorati.

Riconfermati tre dei vecchi assessori della scorsa legislatura: Murrone, Greco ed Ibno, i tre che hanno ricevuto più preferenze, e che hanno, di fatto, portato Pirillo alla rielezione, in relazione ai quasi 500 voti complessivi accumulati. Ad Andrea Murrone andrà la carica di vicesindaco, e le deleghe a Pnnr e Turismo. A Serafino Greco i Lavori Pubblici, Edilizia Scolastica, Protezione Civile e Tutela del Territorio. Ad Isabella Ibno Errida andrà, invece, l'assessorato alle Politiche Sociali, della Famiglia e Igiene Pubblica.

A loro si aggiunge Francesco Massimo Pedace, quarto eletto della lista "con Pirillo Sindaco" a cui andrà il Bilancio, Personale e Sport. Oltre ai quattro assessori, sarà inoltre istituita la figura del presidente del consiglio comunale, prima volta per il comune di Longobucco, che sarà rivestita dall'eletto tra fila dell'UDC, Mario Parrilla.

Altre importanti deleghe, fa sapere Pirillo, saranno assegnate inoltre ai consiglieri eletti, per affiancare e sostenere gli assessori nel loro lavoro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.