4 ore fa:Eliminare il numero chiuso a medicina, Antoniozzi: «Ottimo lavorio, Fratelli d'Italia protagonista»
49 minuti fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
2 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
2 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
3 ore fa:San Francesco di Paola: un insegnamento vecchio di 600 anni, ma sempre attuale - VIDEO
4 ore fa:Il tema della "Sicurezza" al centro della Festa della Liberazione celebrata a Cassano
3 ore fa:Amministrative a Co-Ro, ecco perché non si candiderà nessuno del Comitato di Ritorno all'Autonomia
1 ora fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
20 minuti fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
5 ore fa:Cariati, al via censimento delle strutture ricettive

I consiglieri comunali di opposizione: « Cariati sembra una discarica a cielo aperto!»

1 minuti di lettura

CARIATI - La stagione estiva è già iniziata e, purtroppo, Cariati sembra una discarica a cielo aperto!

Spiagge e periferie sono piene zeppe di rifiuti e di ingombranti, con un incalcolabile pericolo per l’ambiente e un danno d’immagine grave per una comunità che incomincia ad accogliere i primi ospiti.

Tutto questo degrado sparso per il territorio comunale che persiste, nonostante ci sia stato più di un mese fa, un affidamento del dirigente dell’area tecnica di ben 35.000€ (!) per lavori di “smaltimento dei rifiuti ingombranti”. La domanda che ci poniamo come consiglieri di opposizione, visto il degrado del paese immutato, anzi peggiorato, ma questi lavori sono mai iniziati? E Inoltre ci chiediamo anche, in base a quali criteri e tariffari questa cifra è stata determinata dal solito consulente tecnico tuttologo, che però come ben tutti sappiamo non ha nessun titolo per svolgere queste funzioni?

Ci auguriamo che chi di competenza darà conto ai cittadini di queste spese pazze e di queste ennesime pratiche amministrative dubbie che vanno ad incidere pesantemente sulle finanze del nostro ente.

Così come ci auguriamo che darà conto al più presto, della bonifica delle aree sequestrate un anno fa dalla capitaneria di porto nei pressi della pineta Vascellero-Capannina; bonifica che, dalle notizie in nostro possesso, pare sia stata autorizzata dall’Autorità Giudiziaria e di cui, ancora oggi, non vi è nessuna traccia.

Purtroppo, i signori dis-amministratori invece di amministrare e di risolvere celermente questi e tutti gli altri tantissimi problemi che attanagliano Cariati, continuano solo a fare chiacchiere da bar!

Ecco a cosa dovrebbe prestare attenzione il sindaco col torcicollo e la sua schiera di reggisacco…Dovrebbe pensare ad amministrare il nostro comune, ma ormai è chiaro a tutti, dopo 5 anni di dis-amministrazione, che né lei, né i suoi fedelissimi consiglieri alzamano e pseudo assessori trasparenti ne possiedono (ahinoi) e capacità.

 

(fonte: comunicato stampa Gruppi consiliari di opposizione comune di Cariati)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.