5 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
7 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
6 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
3 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
8 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
6 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
7 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
4 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
4 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
5 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria

Cesa (UDC): «Grande risultato a Longobucco, in provincia di Cosenza premiata l'area moderata e di centro»

1 minuti di lettura

CATANZARO – «Le elezioni amministrative di Longobucco sanciscono un traguardo storico per l'UDC che per la prima volta entra in Consiglio comunale. È stato determinante, infatti, il contributo che l'Unione di Centro, scendendo in campo con il proprio simbolo, ha dato al Laboratorio Civico per l'elezione del sindaco Giovanni Pirillo».

È quanto dichiara il segretario nazionale dell'UDC, Lorenzo Cesa, all'esito delle consultazioni amministrative di primavera 2022 che in Calabria e soprattutto in provincia di Cosenza continuano a premiare l'area moderata e di centro, con particolare riferimento al comune di Longobucco dove, tra le realtà locali inferiori ai 15mila abitanti, il partito ha partecipato alle elezioni con il proprio simbolo.

«Auguri di buon lavoro al rieletto primo cittadino Giovanni Pirillo – aggiunge Cesa – al consigliere comunale di riferimento della nostra lista Mario Parrilla per la sua affermazione e a tutti i rappresentanti, di maggioranza e opposizione, che siederanno nell'emiciclo consiliare longobucchese. Sono certo che sarà, questa, una stagione di grandi e buoni cambiamenti per Longobucco e per il suo territorio».

Soddisfatto all'esito elettorale anche il Presidente del Gruppo UDC in Consiglio regionale, Giuseppe Graziano, che rimarca come l'opzione centrista dell'UDC continua ad essere rappresentata in diversi comuni del territorio provinciale di Cosenza.

«Anche queste elezioni amministrative in Calabria – ribadisce Graziano – confermano il lavoro capillare sul territorio. Non solo Longobucco. Con soddisfazione oggi contiamo nuovi amministratori di area UDC in piccoli comuni come Belsito, Pietrapaola, Plataci e San Sosti ma anche in realtà medio grandi come Luzzi, Trebisacce, Acri e Paola dove, nell'auspicabile vittoria di Emira Ciodaro alla fase di ballottaggio, la nostra area avrà più rappresentanti in Consiglio comunale. Questa è una soddisfazione importante per il grande lavoro che stiamo compiendo a servizio del partito».

 

(fonte: comunicato stampa UDC Calabria)

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.