2 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
27 minuti fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025
5 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP
7 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
2 ore fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
3 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
57 minuti fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
2 ore fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
1 ora fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
4 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000

Cariati, amministrazione Greco sott’attacco: all’Opposizione non tornano conti e rendiconti

1 minuti di lettura

CARIATI - «La dis-Amministrazione comunale ormai nota di Cariati continua con la sua opera di distruzione dei conti del nostro comune! Si è approvato, infatti, nell’ultimo consiglio comunale, l’ennesimo rendiconto falsato nei numeri e nei contenuti per come abbiamo evidenziato, nel corso del dibattito come opposizione, senza smentita alcuna».

È quanto scrivono in una nota stampa i consiglieri comunali di opposizione.

«Poste di bilancio in entrata fittizie, inserite negli ultimi 3 bilanci di previsione al solo fine di pareggiarli, fondo crediti dubbia esigibilità sotto stimato e calcolato con fantasia contabile e senza tenere conto dei parametri previsti dalla legge, comunicazioni degli uffici volutamente non riportate all’interno del documento contabile, queste e tante altre cose fanno in modo che solo attraverso l’utilizzo di fittizi avanzi di amministrazione, realizzati attraverso stanziamenti di cassa temporanea, si riesce a coprire l’ennesimo disavanzo di oltre 5 milioni di euro con i quali si chiude l’esercizio 2021 e che vengono solo traslati al 2022, dove risulterà davvero impossibile riuscire a far quadrare i conti dell’ormai disastrato comune di Cariati».

«Questo rendiconto 2021, approvato con i soli voti della maggioranza reggi sacco, conferma il fallimento totale della dis-Amministrazione iGreco&Company e ci obbliga per senso di dovere e responsabilità e non per pura speculazione politica a rivolgerci alla Corte dei Conti per tentare di salvaguardare il futuro prossimo del nostro comune».

«Nessuna opera pubblica realizzata, nessun miglioramento della qualità della vita dei cittadini, nessun investimento nel turismo, nessuna programmazione, solo molteplici e continuati disservizi, di cui i cittadini hanno chiara memoria, e che, con particolare riferimento alla problematica riguardante il servizio idrico, considerate le ultime dichiarazioni della sindaca, caratterizzeranno la ormai prossima stagione estiva, e di questo disastro le  responsabilità  sono solo imputabili alla inettezza e assoluta assenza di azioni preventive  necessarie per evitare e scongiurare  il ripetersi di questo disservizio da parte di questa dis-Amministrazione, il cui unico obiettivo è  volto  invece e solo  ahinoi! A tutelare, questo sì, gli interessi spiccioli dei pochi soliti accoliti che gli sono rimasti vicino, il tutto nel totale silenzio dei consiglieri comunali di maggioranza, pronti ad alzare puntualmente la mano alla richiesta del capo, senza nessuna possibilità di aprire la bocca anche solo per respirare. Povera Cariati».

(Fonte foto cariati.net)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.