10 ore fa:Adesso il congedo di paternità, è riconosciuto anche nel pubblico impiego
8 ore fa:La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”
8 ore fa:"Legalità' e sicurezza in Calabria": Europa Verde-Verdi esprime soddisfazione per l'approvazione del progetto
10 ore fa:Dalla Regione Calabria è forte il sostegno alle imprese artigianali: «Realtà preziose»
9 ore fa:Un’immersione nelle acque calabresi alla scoperta del Piroscafo Torino
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Il comune di Villapiana, è all'esame della Corte dei Conti
10 ore fa:Psr Calabria: pagamenti per circa 16 mln destinati a oltre 2.500 aziende agricole
9 ore fa:“Il Coraggio della Vergogna”: a dieci anni dalla presentazione del libro di Carlo Di Noia
10 ore fa:La cipolla bianca di Castrovillari, celebrata da produttori e grandi chef

Al cimitero di Corigliano i lumini restano spenti… ma le bollette arrivano puntuali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Da più tempo, molti cittadini dell'area Corigliano lamentano e rammentano questa fastidiosa questione. Non solo una mortificazione per la dignità dei cari defunti ma anche una bella e buona "truffa" nei confronti dei di loro parenti che, una volta all'anno, si vedono arrivare la richiesta di pagamento (seppur irrisoria) per un servizio che – nei fatti – non viene corrisposto».

È quanto scrive in una nota stampa Giuseppe Ruffo di Azione Corigliano Rossano che si chiede: «Perché pagare la corrente elettrica per i lumini del cimitero se il servizio non viene erogato?»

«Le problematiche che attanagliano la situazione in cui versa il cimitero di Corigliano – continua - passano anche da questo. E se molte famiglie preferiscono procedere al pagamento, evitando di sollevare questioni, altre, invece, non sopportano siffatto sfregio. Come gruppo politico e come cittadini, avvertiamo la necessità e l'opportunità, per non dire il diritto, che venga fatta chiarezza sul fatto e ci uniamo al sentimento di mortificazione di tutti i parenti dei defunti che non beneficiano del corretto funzionamento dei lumini sulla propria lapide».

«Richiamiamo, pertanto, l'attenzione degli organi preposti al servizio di manutenzione, affinché si provveda in breve tempo a risolvere l'incombenza» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.