7 minuti fa:Castrovillari: nella giornata della colletta alimentare raccolti settemila chili di alimenti
3 ore fa:Volley femminile: la Pallavolo Rossano esce sconfitta ma a testa alta
7 ore fa:Guasto al camino: donna ustionata trasferita in ospedale
6 ore fa:Il Kiwanis club dona un defibrillatore al polo liceale di Rossano
7 ore fa:"Voci in coro" racconta le storie di chi resiste, esiste e resta nella città di Corigliano-Rossano
1 ora fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
9 ore fa:La recensione di Mercogliano al volume di Carlino “La Sila Greca Tra Storia e Feudalità”
Ieri:La Vignetta dell'Eco
23 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
5 ore fa:Barbieri sbarca in Turchia ed inaugura la nona settimana della cucina italiana nel mondo

Riapertura Tribunale: l’occasione di restituire ai cittadini di Co-Ro fiducia nelle istituzioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «La possibilità che anche Corigliano-Rossano e tutto il bacino della Sibaritide possa contare sulla garanzia di un tribunale, può rappresentare l’occasione di restituire ai cittadini quella fiducia nelle istituzioni, gravemente messa in discussione con l’illegittima chiusura dell’allora presidio di Rossano. I tagli di questi anni sui diritti essenziali, come quelli alla giustizia, alla salute ed alla mobilità, ai quali si aggiunge la scarsa percezione dei risultati derivanti dalla fusione, hanno provocato, insieme, delusione e rassegnazione. Da qui, la necessità di lavorare duramente a tutti i livelli affinchè questo presidio importantissimo per l’intero territorio, torni a funzionare in modo efficace ed efficiente».

È quanto dichiara Adele Olivo, assessore agli affari generali e al patrimonio della Provincia di Cosenza salutando positivamente l’approvazione in consiglio regionale della proposta di legge al parlamento finalizzata all'apertura di un Tribunale e di una Procura della Repubblica nel comune di Corigliano-Rossano.

La Olivo coglie l’occasione per complimentarsi con il consigliere regionale Giuseppe Graziano per aver dimostrato ancora una volta, come già successo con la fusione, la capacità di convogliare energie diverse verso un unico e condiviso obiettivo, sposato all’unanimità dall’intera assemblea regionale. 

«Grazie anche a Pasqualina Straface (Forza Italia) e a Davide Tavernise (M5S), rappresentanti in seno al consiglio regionale di questo territorio – aggiunge la Olivo – e a chi ha inteso sottoscrivere con Graziano la proposta di legge, interpretando il senso autentico della politica: lavorare insieme per il bene comune».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive