Nuova guida del PD in Consiglio regionale: il longobucchese Domenico Bevacqua subentra a Irto
Dimissioni di Nicola Irto a capo dalla presidenza del gruppo regionale, il segretario calabrese resta sempre in prima linea nella dirigenza con lo scopo di rilanciare il partito

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il gruppo consiliare regionale del Partito Democratico ha ratificato le dimissioni del capogruppo Nicola Irto e designato all’unanimità Domenico Bevacqua come suo successore».
Ne dà notizia il gruppo PD Calabria, attraverso un comunicato stampa.
Una scelta che Irto aveva già annunciato al momento della sua elezione a segretario regionale per dedicarsi a tempo pieno alla riorganizzazione del partito in Calabria.
«C’è la necessità - ha detto il segretario - di un impegno totale sia in segreteria regionale che alla presidenza del gruppo consiliare, per questo mi sono dimesso da quest’ultimo ruolo, affidandolo insieme ai colleghi consiglieri a Domenico Bevacqua che già nella scorsa legislatura aveva guidato il gruppo regionale. La rigenerazione del Partito Democratico della Calabria è l’obiettivo che mi sono dato candidandomi alla segreteria, mi dedicherò con molta attenzione al suo raggiungimento».