2 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
6 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
7 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
3 ore fa:Dopo il fango, non sparite
3 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
1 ora fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
2 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
1 ora fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
6 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
5 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso

Gestione rifiuti a Co-Ro, l’opposizione: «"Rifiuti Zero" è una nostra proposta e non dell’amministrazione Stasi»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Ancora bugie sulle soluzioni attuate all'interno della nostra Città e questa volta tocca alla gestione rifiuti. Un immobilismo cronico, quello dell'amministrazione Stasi, che viene superato con il goffo tentativo di rubare le proposte dei consiglieri comunali di opposizione. L'unica soluzione concreta e pertinente che questa amministrazione ha scelto di attuare è stata la Strategia "Rifiuti Zero", totalmente proposta dai membri della Commissione Ambiente di minoranza».

Lo dichiarano i consiglieri di opposizione del comune di Corigliano-Rossano, Gennaro Scorza Udc - Unione di Centro, Francesco Madeo, Corigliano-Rossano in Azione.

«La storia è questa, durante il primo incontro della commissione ambiente con il dottor Enzo Favoino, tecnico redattore del nuovo piano comunale rifiuti, il consigliere comunale del gruppo di Corigliano-Rossano in Azione, Francesco Madeo, unitamente al membro di Opposizione del Gruppo Udc, Gennaro Scorza, propose l'adesione della città di Corigliano-Rossano alla strategia Rifiuti Zero».

«I membri di commissione ambiente di maggioranza non avendo idea di cosa si stesse parlando, ignorando totalmente l'esistenza della Strategia Rifiuti Zero, figuriamoci l'esistenza dell'Osservatorio, unitamente al loro leader maximum Flavio Stasi, risposero con un sonoro "ni". Tutto questo ci sbalordì poco, nonostante "Rifiuti Zero" fosse nel Loro programma elettorale, quello che ci colpì invece fu il tentativo di strumentalizzazione dall'Osservatorio, proposto, come qualcuno disse, "A Sua immagine e Somiglianza"».

«Il sindaco sempre presente come "garante" del controllo sul Suo operato, il controllato che diventa controllore neanche fossimo in Russia, i membri di maggioranza tutti coinvolti e per quanto riguardava le associazioni come requisito fondamentale non contava l'esperienza maturata nell'attuazione della Strategia ma la vicinanza al "Liberatore". Polemiche a parte, che nulla portano ai nostri cittadini, l'importante è realizzare, per noi membri di Opposizione, e fino ad ora di "Rifiuti Zero" abbiamo visto solo i comunicati stampa». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia