Tutto in un pomeriggio: le grandi questioni di Co-Ro arrivano in Consiglio comunale. Tutte insieme
Tredici i punti all'ordine del giorno, Si va dalle vertenze Enel e rifiuti, agli affari legali e alla sicurezza davanti alle scuole per finire alla gestione del fondi Pnrr da trattare tutti nella seduta di domani venerdì 4 marzo
CORIGLIANO-ROSSANO - La presidente del Consiglio comunale di Corigliano-Rossano, Marinella Grillo, ha convocato l'assise civica in sessione straordinaria ed in prima convocazione, in modalità mista, nella Sala delle Adunanze Consiliari, in piazza Santi Anargiri, per domani, venerdì 4 marzo alle ore 16:30.
Tredici i punti all'ordine del giorno, tra i quali, oltre ai temi di bilancio, anche una sfilza di interrogazioni presentate dai consiglieri comunali di opposizione con temi importantissimi e strategici della città che, appare difficile, possano far esaurire la discussione in un'unica seduta consiliare.
Si va dalle ataviche vertenze Enel a quella dei rifiuti, finendo agli affari legali del Comune alla sicurezza davanti alle scuole e poi, ancora, la gestione del fondi del Pnrr alla nuova metodologia sperimentata dal Comune sulle ordinanze di quarantena. Ed in ultimo la "mozione contro la guerra Russo-Ucraina"
Insomma, tutte (o quasi) le grandi questioni di attuali della grande città in un unico Consiglio comunale. In realtà, viene da chiedersi quanto reale interesse ci sia da parte della politica e delle istituzioni cittadine a voler affrontare seriamente tutti questi temi, attraverso una discussione profonda e costruttiva.
Nel frattempo, però, in caso di seduta infruttuosa, la seconda convocazione è prevista, secondo le stesse modalità, per le ore 16:30 del 7 marzo 2022. Sarà possibile seguire i lavori del consiglio comunale in diretta streaming al link: https://bit.ly/37l7CpR