Rifiuti, a Trebisacce la situazione è esplosiva. «I topi prolificano e l'umido sta “friggendo” al sole»
È quanto denuncia Puntorieri (Lega): «Venga preso un accordo con Villapiana per il trasferimento nell'area industriale del comune limitrofo, di modo che si possa fare una pulizia generale delle strade»
TREBISACCE - «La situazione dei rifiuti a Trebisacce rischia di esplodere e di portare con sé una serie di conseguenze gravi. Sono settimane che i rifiuti vengono accatastati dentro le case o nei punti di raccolta. Ma la cosa più grave è che nessuna indicazione viene fornita dai rappresentanti dell'ente comunale, che chiuso nel palazzo di città, rammentando tristi ricordi, non fa trapelare ai cittadini nessuna notizia anche sull'eventuale soluzione da intraprendere nel prossimo futuro».
È quanto scrive in una nota stampa Veronica Puntorieri, referente Lega Trebisacce, che spiega: «La lega di Trebisacce la soluzione la fornisce: che venga preso, in attesa di qualunque sia il problema con Ecoross, un accordo con Villapiana e con la stazione di trasferimento di Villapiana, nell'area industriale del comune limitrofo, di modo che si possa fare, immediatamente una pulizia generale delle strade di Trebisacce, dove ormai i topi prolificano e l'umido sta letteralmente friggendo al sole».
«D'altro canto, il comune ha le risorse per farlo, avendo messo in esecuzione centinaia di cartelle sui tributi impagati, sulla cui legittimità ci si riserva di fare un'azione legale. Pertanto, con la presente nota stampa, si chiede al commissario Ponte una immediata e fattiva attività adottando la soluzione testé illustrata e riportando la situazione trebisaccese, ad una pseudo normalità» conclude.
(fonte foto messina today)