9 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
10 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
13 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
12 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
10 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
14 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
11 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
13 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
11 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
13 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»

Rifiuti, a Trebisacce la situazione è esplosiva. «I topi prolificano e l'umido sta “friggendo” al sole»

1 minuti di lettura

TREBISACCE - «La situazione dei rifiuti a Trebisacce rischia di esplodere e di portare con sé una serie di conseguenze gravi. Sono settimane che i rifiuti vengono accatastati dentro le case o nei punti di raccolta. Ma la cosa più grave è che nessuna indicazione viene fornita dai rappresentanti dell'ente comunale, che chiuso nel palazzo di città, rammentando tristi ricordi, non fa trapelare ai cittadini nessuna notizia anche sull'eventuale soluzione da intraprendere nel prossimo futuro».

È quanto scrive in una nota stampa Veronica Puntorieri, referente Lega Trebisacce, che spiega: «La lega di Trebisacce la soluzione la fornisce: che venga preso, in attesa di qualunque sia il problema con Ecoross, un accordo con Villapiana e con la stazione di trasferimento di Villapiana, nell'area industriale del comune limitrofo, di modo che si possa fare, immediatamente una pulizia generale delle strade di Trebisacce, dove ormai i topi prolificano e l'umido sta letteralmente friggendo al sole».

«D'altro canto, il comune ha le risorse per farlo, avendo messo in esecuzione centinaia di cartelle sui tributi impagati, sulla cui legittimità ci si riserva di fare un'azione legale. Pertanto, con la presente nota stampa, si chiede al commissario Ponte una immediata e fattiva attività adottando la soluzione testé illustrata e riportando la situazione trebisaccese, ad una pseudo normalità» conclude.

(fonte foto messina today)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.