11 ore fa:Castrovillari, blitz della Polizia: un uomo arrestato con droga e armi
13 ore fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
14 ore fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
12 ore fa:Il Distretto Esaro-Pollino registra boom di adesioni agli screening mammografici
10 ore fa:Eccellenza e Promozione: al via i campionati, partenza sprint per la Rossanese
14 ore fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
10 ore fa:A Santa Maria delle Grazie i 37 anni di vita consacrata di Suor Antonia Dal Mas
13 ore fa:Liceo Artistico lascia il plesso di San Nilo: i corsi verranno trasferiti allo Scalo
11 ore fa:Detenzione di metadone ai fini di spaccio: un arresto a Castrovillari
12 ore fa:Unical, parte il conto alla rovescia per l’inaugurazione del 54esimo anno accademico

Nasce La Nuova Longobucco – Verso il futuro: «opportunità di sviluppo e crescita»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Garantire continuità, nuovo slancio e rinnovata vitalità all'esperienza, agli obiettivi ed alle iniziative avviate 5 anni fa intorno ad un progetto politico che mantiene a tutt'oggi invariati l'entusiasmo, la missione e la visione di medio e lungo termine: offrire alla comunità una classe dirigente competente e capace di intercettare opportunità di sviluppo e crescita. È con queste premesse, intrisa e forte della storia condivisa fino ad oggi, che nasce La Nuova Longobucco – Verso il futuro. Nei giorni scorsi è stato sottoscritto lo statuto della nuova associazione socio-politica alla quale hanno già aderito e stanno aderendo in tanti».

È quanto fanno sapere Katia Pellegrino e Domenico Romano, già consiglieri comunali del gruppo La Nuova Longobucco e oggi tra i soci fondatori del nuovo sodalizio che da quella esperienza proficua trae contenuti e orizzonti ulteriori.

Domenico Romano è stato eletto il presidente, Alfonso Bennardo segretario e Saverio Iacoi tesoriere. Romano, Pellegrino e Bennardo, già protagonisti di un percorso comune importante con La Nuova Longobucco colgono l'occasione per ringraziare quanti li hanno accompagnati nel corso della parentesi amministrativa da poco conclusasi e nell'impegno che prosegue per dare a Longobucco energie e risorse umane, culturali ed ideali e concreto rinnovamento nel governo della cosa pubblica dei prossimi anni. 

«L'approccio che continuiamo a preferire - concludono Romano e Pellegrino - resta quello dell'inclusione e dell'apertura ad ogni contributo utile a costruire un programma elettorale in vista di un programma politico-amministrativo che sappia guardare con occhi e spirito diverso alla crescita eco-sostenibile della nostra città e del nostro territorio».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia