12 ore fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano
17 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
19 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
11 ore fa:Nos petit Tour, questa settimana alla scoperta di Rocca Imperiale
17 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
12 ore fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
13 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"
19 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
9 ore fa:La rossanese Erika Esposito vince 60mila euro ad Affari Tuoi
18 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi

Nasce La Nuova Longobucco – Verso il futuro: «opportunità di sviluppo e crescita»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Garantire continuità, nuovo slancio e rinnovata vitalità all'esperienza, agli obiettivi ed alle iniziative avviate 5 anni fa intorno ad un progetto politico che mantiene a tutt'oggi invariati l'entusiasmo, la missione e la visione di medio e lungo termine: offrire alla comunità una classe dirigente competente e capace di intercettare opportunità di sviluppo e crescita. È con queste premesse, intrisa e forte della storia condivisa fino ad oggi, che nasce La Nuova Longobucco – Verso il futuro. Nei giorni scorsi è stato sottoscritto lo statuto della nuova associazione socio-politica alla quale hanno già aderito e stanno aderendo in tanti».

È quanto fanno sapere Katia Pellegrino e Domenico Romano, già consiglieri comunali del gruppo La Nuova Longobucco e oggi tra i soci fondatori del nuovo sodalizio che da quella esperienza proficua trae contenuti e orizzonti ulteriori.

Domenico Romano è stato eletto il presidente, Alfonso Bennardo segretario e Saverio Iacoi tesoriere. Romano, Pellegrino e Bennardo, già protagonisti di un percorso comune importante con La Nuova Longobucco colgono l'occasione per ringraziare quanti li hanno accompagnati nel corso della parentesi amministrativa da poco conclusasi e nell'impegno che prosegue per dare a Longobucco energie e risorse umane, culturali ed ideali e concreto rinnovamento nel governo della cosa pubblica dei prossimi anni. 

«L'approccio che continuiamo a preferire - concludono Romano e Pellegrino - resta quello dell'inclusione e dell'apertura ad ogni contributo utile a costruire un programma elettorale in vista di un programma politico-amministrativo che sappia guardare con occhi e spirito diverso alla crescita eco-sostenibile della nostra città e del nostro territorio».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia