17 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
2 minuti fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
15 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
16 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
17 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
1 ora fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
18 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
18 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
15 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
16 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora

Corigliano-Rossano e i fondi del Piano di ripresa e resilienza contro lo spopolamento

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cogliamo la denuncia dell'ex Ministro Carlo Cottarelli, la quale lamenta la mancanza di progetti presentati dai comuni della Calabria per la realizzazione e gestione degli asili nido comunali, per spingere la nostra amministrazione comunale a presentare progetti per la nostra Città».

Lo afferma in un comunicato stampa Francesco Madeo del movimento Corigliano-Rossano in Azione in merito alla presentazione dei progetti pnrr per gli asili nido a Corigliano-Rossano.

«Abbiamo una importante emigrazione delle famiglie dalla nostra Città proprio per una forte assenza di servizi formativi sul nostro territorio, sfruttiamo la storica e irripetibile opportunità del pnrr – afferma Madeo - non possiamo negare il problema, non possiamo lasciar passare inascoltata la esplicita richiesta, che riguarda i comuni della nostra regione, di una delle più grandi personalità italiane».

Madeo conclude dichiarando: «Riteniamo sia un tema prioritario da affrontare velocemente nelle opportune commissioni consiliari e all'interno del nostro consiglio comunale per approvare all'unanimità una progettualità territoriale che ponga al centro il futuro delle nuove generazioni e delle giovani famiglie della nostra città».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive