7 ore fa:Laghi commenta il blitz anti 'ndrangheta: «Fondamentale il lavoro dei Carabinieri»
8 ore fa:Voleva truffare un'anziana fingendosi Carabiniere, ma lei chiama i militari: arrestato
10 ore fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
11 ore fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
11 ore fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
7 ore fa:Il Patire svela i suoi tesori dopo un minuzioso lavoro di restauro - VIDEO
12 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
12 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»
10 ore fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
8 ore fa:Nuova bellezza per via Galeno che si arricchisce di una nuova area verde e monumentale

Corigliano-Rossano e i fondi del Piano di ripresa e resilienza contro lo spopolamento

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Cogliamo la denuncia dell'ex Ministro Carlo Cottarelli, la quale lamenta la mancanza di progetti presentati dai comuni della Calabria per la realizzazione e gestione degli asili nido comunali, per spingere la nostra amministrazione comunale a presentare progetti per la nostra Città».

Lo afferma in un comunicato stampa Francesco Madeo del movimento Corigliano-Rossano in Azione in merito alla presentazione dei progetti pnrr per gli asili nido a Corigliano-Rossano.

«Abbiamo una importante emigrazione delle famiglie dalla nostra Città proprio per una forte assenza di servizi formativi sul nostro territorio, sfruttiamo la storica e irripetibile opportunità del pnrr – afferma Madeo - non possiamo negare il problema, non possiamo lasciar passare inascoltata la esplicita richiesta, che riguarda i comuni della nostra regione, di una delle più grandi personalità italiane».

Madeo conclude dichiarando: «Riteniamo sia un tema prioritario da affrontare velocemente nelle opportune commissioni consiliari e all'interno del nostro consiglio comunale per approvare all'unanimità una progettualità territoriale che ponga al centro il futuro delle nuove generazioni e delle giovani famiglie della nostra città».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive