12 ore fa:La Diocesi si prepara al diaconato di Natale Raffaele Marincolo e Domenico Cruceli
13 ore fa:Disservizi di Poste Italiane a Cassano, Papasso chiede di discuterne in Consiglio: «Necessario risolvere l'emergenza»
11 ore fa:Occhiuto rilancia la Calabria come potenza energetica. E a Corigliano-Rossano c'è un sito che potrebbe tornare utile a questa visione
14 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, l'Asp spiega: «Disagi legati alla carenza di medici»
27 minuti fa:Villapiana, arriva la replica della maggioranza sulla gestione della BSV
12 ore fa:Rossanese: un anno tra sogni, cadute e orgoglio rossoblù
10 ore fa:Consiglio Comunale di Amendolara: minoranza: «L'aula istituzionale trasformata in strumento di propaganda politica»
7 ore fa:Incendio sui binari a Corigliano Scalo: in fiamme un mezzo da lavoro della linea Jonica
13 ore fa:Villapiana, bilancio consolidato e crisi BSV in Consiglio. «Chiediamo responsabilità»
11 ore fa:Beatificazione e Canonizzazione di Madre Isabella De Rosis: il 2 gennaio l'istituzione del Tribunale

«L’emergenza rifiuti a Cariati non è esente da responsabilità amministrative»

1 minuti di lettura

CARIATI - «Responsabilità di cui nessuno parla, rassegnati ormai ad accettare quasi tutto con la scusa delle colpe sovracomunali. Così non è».

Afferma Maria Crescente, consigliere comunale di “Cariati In Movimento” che così continua: «Serve una verifica capillare sull'operato della ditta appaltatrice, anche in merito allo spazzamento, previsto nel capitolato d'appalto, ma che non si sta effettuando da mesi. Serve l'apertura immediata dell'isola ecologica che, ad oggi, è chiusa e in uno stato vergognoso; così come multe ai cittadini che trasgrediscono».

«Gli impianti bloccati e la scellerata gestione dei rifiuti in Calabria non può essere la foglia di fico di un'amministrazione che non garantisce più nemmeno i servizi essenziali ai cariatesi» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.