4 ore fa:Con Giangurgolo ed i maccarrun’ e purpett’ u carnalivar’ tarsian si fa identitario
17 ore fa:Dua Lipa in Calabria per visitare le comunità arbereshe: parola di chef Mazzei!
16 ore fa:A Castrovillari un seminario dal titolo “La giustizia telematica: criticità e prospettive"
11 minuti fa:Nuova SS106 alla resa dei conti: venerdì il Consiglio comunale. Attesa anche la firma dell'intesa istituzionale
17 ore fa:Corigliano-Rossano: finanziato il restauro degli affreschi della Torre Mastio del Castello Ducale
16 ore fa:Nella Cardiologia di Castrovillari un test genetico rivoluziona la terapia nei pazienti colpiti da infarto
3 ore fa:L'Associazione Hydra torna con un nuovo appuntamento dedicato ad Harry Potter
41 minuti fa:Il Comitato Magna Graecia punta al rilancio delle aree vaste
18 ore fa:Sport e inclusione, a Cantinella nascerà un campo da cricket
1 ora fa:«Nessun aumento delle tasse, solo false voci in vista delle elezioni»

Italia Viva Corigliano-Rossano, si dimettono i coordinatori cittadini Arduino e Tricarico

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «A seguito delle ultime modifiche operate dalla dirigenza romana del partito nella struttura calabrese coerenti con un modus operandi più volte stigmatizzato dalla base e da noi, decidiamo di dimetterci dal ruolo di coordinatori cittadini». 

È quanto scrivono in una nota stampa i coordinatori cittadini Rosanna Arduino e Giorgio Tricarico.

«Prendiamo atto delle scelte, - continuano - le rispettiamo ma crediamo che in questo contesto, la possibilità di contribuire alla crescita del partito diventi di difficile realizzazione. Continuiamo fortemente a credere nei valori riformisti e progressisti che ci hanno spinto tre anni fa ad intraprendere questo cammino, ma crediamo che il metodo (spesso sostanza) sia totalmente sbagliato».

«Le nostre sollecitazioni, - spiegano - spesso ignorate o fintamente considerate, ci hanno condotto a questa difficile decisione: per il rispetto che nutriamo verso gli iscritti, i quali hanno riposto in noi fiducia e stima, con la stessa, quindi, decidiamo di non agire più in prima persona. Ci sentiamo in dovere di comunicare che la comunità di Corigliano-Rossano, agli incontri regionali non è mai stata invitata e non per semplice dimenticanza. È diventato quindi per noi impossibile riferire le istanze della nostra comunità ai vertici regionali e nazionali, concordare azioni politiche sul territorio e cooperare per la crescita della Calabria». 

«Per questi motivi, seguiamo la scelta dei coordinatori provinciali, Anna Maria Brunetti e Antonio Palermo, a cui va il nostro ringraziamento e il nostro affetto per il percorso fatto insieme fino ad oggi, e ci dimettiamo dal ruolo di coordinatori» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.