7 ore fa:La sesta edizione del Torneo “Scacchi a Carnevale” protagonista a Castrovillari
5 ore fa:Dua Lipa in Calabria per visitare le comunità arbereshe: parola di chef Mazzei!
7 ore fa:Ortopedia, dal Rizzoli di Bologna all'Annunziata: talento della chirurgia vertebrale rinforza la squadra medica Unical
6 ore fa:Sport e inclusione, a Cantinella nascerà un campo da cricket
8 ore fa:Ospedale Castrovillari, non funzionano 3 ascensori su 5. Laghi scrive all'Asp: «Grave disservizio. Si intervenga celermente»
4 ore fa:A Castrovillari un seminario dal titolo “La giustizia telematica: criticità e prospettive"
6 ore fa:Il Faro di Capo Trionto si prepara a rinascere
8 ore fa: Mormanno: controlli in una autofficina, deferito il proprietario 
5 ore fa:Corigliano-Rossano: finanziato il restauro degli affreschi della Torre Mastio del Castello Ducale
4 ore fa:Nella Cardiologia di Castrovillari un test genetico rivoluziona la terapia nei pazienti colpiti da infarto

In Calabria positività covid alle stelle e «il governo regionale resta immobile»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «I dati di oggi sul fronte Covid, che vedono la nostra Calabria in testa rispetto all’indice di positività, certificano che la Regione continua a non agire e a non fare alcun passo in avanti. Le dichiarazioni ufficiali dei giorni scorsi, che volevano rassicurare e lasciare intendere come si fosse ormai fuori dalla situazione di rischio, si sono rivelate, ancora una volta, prive di fondamento. Il Presidente Occhiuto si ostina a voler smentire i fatti ma l’amara realtà è più forte di qualsiasi propaganda, emerge testarda ogni giorno e continua a colpire i calabresi. Dal responsabile della sanità regionale ci si attende qualcosa di più delle belle parole».

È quanto affermano in una nota congiunta i consiglieri regionali del Pd, Irto, Alecci, Bevacqua, Iacucci e Mammoliti.

Il gruppo dem prosegue così la sua dichiarazione: «Davanti a dati impietosi e profondamente preoccupanti, il vertice regionale sa opporre soltanto superficialità, leggerezza e negazione del problema. Non è così che si esercitano le più alte funzioni di governo. Si cambi registro immediatamente, si torni con i piedi per terra: si abbandonino le pretese di autosufficienza e si coinvolgano tutte le componenti politiche presenti in Consiglio regionale. Di fronte alle emergenze, non ci si può limitare ai piccoli ragionamenti di parte. Noi ci siamo e ci saremo: pienamente disponibili per aiutare la gente di Calabria».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.