3 ore fa:I clubs rotariani del cosentino immersi tra le bellezze della Sibaritide
2 ore fa:SS 106, Straface: «Era e resta una priorità per la Regione»
3 ore fa:Cassano Jonio stringe un patto di amicizia con Procida per le buone pratiche
36 minuti fa:Ospedale Chidichimo, a dicembre riaprirà il reparto di Medicina
4 ore fa:Contro la violenza sulla donna c’è l’iniziativa di Ferrovie della Calabria
6 minuti fa:Il concerto "DiveRso" incanta Pietrapaola
1 ora fa:Porto di Corigliano: al via i lavori di riqualificazione della banchina pescherecci
2 ore fa:Chissà chi È! Sul Nove sarà la volta di Lorenzo e Roberto
1 ora fa:Un coro di Sì per la Riserva Naturale di Castrovillari: successo della raccolta firme
3 ore fa:Giovedì a Mandatoriccio i funerali di Francesca Mandarino: sarà lutto cittadino

Il leghista Saccomanno: «Necessario dare sostegno agli operatori della giustizia»

1 minuti di lettura

CALABRIA - «È indispensabile sostenere la proposta emendativa n. 19.0.23 testo 2 al D.L. 2025 "Sostegni Ter", in discussione in Commissione al Senato, in favore degli operatori assunti a tempo determinato lo scorso anno presso il Ministero della Giustizia, i cui contratti andranno a scadere già dal prossimo mese di giusto. Non è pensabile che si possano perdere delle preziose risorse che hanno potuto fare esperienza e rendere un servizio rilevante al sistema giudiziario in un momento in cui le strutture suddette risultano inadeguate sotto l'aspetto dei dipendenti e dell'efficienza».

È quanto scrive il commissario Lega Calabria, Giacomo Francesco Saccomanno.

«Una dispersione, specialmente in Calabria, che potrebbe arrecare un grave danno ad una macchina che già arranca e che sta cercando di uscire da un arretrato pazzesco e da tempi biblici per poter ottenere delle risposte. Senza aggiungere i tanti errori giudiziari che spesso sono il frutto della mancata e adeguata organizzazione degli uffici. Di tale problema e della esigenza di mantenere in servizio i predetti operatori, gli uffici periferici hanno inviato al Ministero una nota per cercare di sostenere, appunto, la proposta emendativa».

«Di tale problematica sono stati anche investiti i vertici dei partiti e della regione. È importante, pertanto, che ognuno faccia la sua parte e si concentri per evitare che si creino ulteriori crepe ad un sistema che lascia molto a desiderare, benché vi siano esempi di profondo sacrificio per cercare di ovviare a mancanze denunciate da tempo».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.