5 ore fa:La rossanese Erika Esposito vince 60mila euro ad Affari Tuoi
7 ore fa:Nos petit Tour, questa settimana alla scoperta di Rocca Imperiale
8 ore fa:Al Polo liceale apre la mostra "Sub tutela Dei" dedicata al Beato Livatino
14 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
14 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
13 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
12 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
15 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
8 ore fa:Calabria del nord-est ancora senza fibra con il paradosso di Corigliano-Rossano
9 ore fa:Pedro's inserito nella guida "Chef di Pizza Stellato"

«Dopo la mancata elezione a presidente della provincia, Flavio Stasi ci dica adesso cosa vuol farne di Corigliano-Rossano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Con la chiusura ed ancor di più col prevedibile e largamente annunciato esito negativo della campagna elettorale per la (mancata!) elezione a presidente della provincia di Cosenza, al primo cittadino di Corigliano-Rossano non resta che trovare il tempo e la pazienza, se ne ha effettivamente voglia, di fare per l’appunto il sindaco della terza città della Calabria. Ci eviti altre passioni e parentesi di distrazione e stallo. Perché la cittadinanza ma anche tutto il territorio che assiste ormai al mancato protagonismo ed anzi alla inconsistenza del nuovo comune unico hanno bisogno soltanto di un governo credibile e capace, autorevole ed efficace, presente e decisionista. Che affronti e risolva le emergenze. Che prospetti soluzioni su tutto. E soprattutto che sia egemone e guidi lo sviluppo ed il riposizionamento strategico di tutta la Sibaritide».

È quanto dichiara il consigliere comunale e provinciale dell’Udc Adele Olivo per la quale a distanza ormai di 3 anni, dopo la lunga parentesi emergenziale covid, dopo quella per l’elezione (sfuggita anch’essa!) a presidente dell’Anci Calabria e dopo quella ultima per l’ente Provincia di Cosenza non residuano più scusanti per quanto comode, credibili ed allettanti per sfuggire ad una domanda semplicissima e diffusa tra i cittadini ed un po’ ovunque in Calabria: ma che vuole fare Flavio Stasi di Corigliano-Rossano?

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive