7 minuti fa:Dalla Sibaritide a Malta, il triplete della Zero Sei Futsal parla anche calabrese. Papaleo e Tordo firmano una stagione da record
1 ora fa:Sanità, Uva lancia l’allarme sullo Spoke: «Situazione inaccettabile, servono chiarimenti immediati»
6 ore fa:Il Giro Next Gen accende anche il Pollino: Morano, Mormanno e Castrovillari protagoniste della corsa rosa
5 ore fa:Bollo auto, M5S e gruppo Tridico Presidente: «Occhiuto oggi sostiene ciò che ieri definiva populismo»
19 ore fa:Odissea 2000 apre la 32esima stagione con Banco Alimentare: divertimento, sociale e lotta allo spreco | VIDEO
2 ore fa:Cassano, nasce l’associazione politico-culturale “Radici e Futuro”
3 ore fa:La Corricastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista al Trofeo Bravin: oro per Jesse John
5 ore fa:Depurazione nuovo ospedale, la maggioranza di Corigliano-Rossano chiede chiarezza: «Serve una cabina di regia»
4 ore fa:DIARI DI STORIA - Rossano, la fortezza dei Romani diventata cuore bizantino della Calabria
19 ore fa:Gli ospedali di Corigliano-Rossano sono una polveriera: dopo le sale operatorie rischia di "saltare" anche Pediatria

Co-Ro in Azione presenta una mozione sulla “filiera corta Agricola e Ittica”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Dal Gffa 2022 di Berlino (Forum Mondiale per l'Alimentazione e l'Agricoltura) e dalle parole del Segretario della Fao, QU Dongyu, è emersa l'esigenza di tutelare l'erosione dei suoli e la perdita di nutrienti dei nostri terreni agricoli».

È quanto si legge in una nota stampa del movimento Corigliano-Rossano in Azione che così continua: «Stiamo degradando i nostri suoli, depauperando tutte le sostanze nutritive ed erodendo drasticamente il loro volume, all'interno del nostro territorio, la Sibaritide, e come se non bastasse stiamo iniziando a vedere gli effetti ambientali di una desertificazione galoppante che non risparmia la Città di Corigliano-Rossano».

«L'insostenibilità sociale – aggiungono - di una gestione della vendita del pescato locale che non concede più spazi fisici al lavoro della piccola pesca che restituisce dignità ai quei pescatori che ancora credono in un futuro ittico sostenibile».

«Queste le motivazioni politiche poste alla base della mozione presentata dal gruppo "Corigliano-Rossano in Azione", che verrà discussa al prossimo Consiglio Comunale, che chiede alla nostra Amministrazione Comunale numerosi impegni amministrativi concreti, sicuramente alla portata della Città di Corigliano-Rossano» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.