Cassano, Guerrieri (Ndc) chiede che i fondi per nuove attività vadano solo ai centri storici
«Elargire contributi per altre aree non risulterà adeguato. Bisogna che questo diventi un intervento strutturale non una dilazione parcellizzata che produca poco e niente nel territorio»
CASSANO JONIO - «I fondi di sostegno ai comuni marginali del Governo per il Comune di Cassano Jonio, con la disponibilità di una somma di circa 360 mila euro, potrebbero essere una grande risorsa per investire sui centri storici del nostro Comune».
Lo scrive in una nota stampa Michele Guerrieri (Segretario Nazionale Giovani - Noi di Centro Mastella), che così continua: «In particolare penso al Centro storico di Cassano fino a Corso Garibaldi, ed ai Corsi principali storici come corso Laura Serra a Lauropoli, una volta fulcro del commercio, artigianato locale e di altre attività, di cui la maggior parte ormai hanno chiuso i battenti».
«Elargire contributi per altri settori – spiega - o per altre aree non risulterà adeguato e funzionale per questo fondo speciale del Governo. Bisogna che questo diventi un intervento strutturale non una dilazione
parcellizzata che produca poco e niente nel territorio, come ricaduta sia occupazionale che di sviluppo economico-turistico».
«Per questo auspico che l'Assessore alle attività produttive Antonino Mungo e che il sindaco Gianni Papasso spingano verso questa direzione. Spero che soprattutto i giovani di Cassano partecipino con idee imprenditoriali innovative con una forte influenza nella tradizione dei luoghi storici, perchè questa città non può morire anzi deve rinascere, non a parole ma nei fatti» conclude.