5 ore fa:Il divertimento non ha età, nasce la speciale partnership tra Odissea 2000 e Mattel
3 ore fa:Pac, Coldiretti Calabria: «No al fondo unico proposto dall'Europa»
1 ora fa:Anche da Castrovillari si leva il grido: «L’Enel dispone, il Sindacato si Oppone»
1 ora fa:Due roghi dolosi al Nuovo Ospedale in meno di 24 ore: danni alla struttura, ma anche alla fiducia
4 ore fa:Abbandonare un animale non è solo un atto crudele, è soprattutto un reato
2 ore fa:Ambito territoriale Co-Ro, ultimi giorni per aderire all'avviso "AUTinclusione: insieme si può!"
2 ore fa:La Calabria ha celebrato il 251esimo Anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza
4 ore fa:Alimentazione sana e sport: il Consorzio delle Clementine di Calabria IGP è partner ufficiale della Corigliano Volley
5 ore fa:L’Unical a caccia di eccellenze scientifiche: parte una doppia call per l'Ateneo
40 minuti fa:Episodi criminosi nella Provincia, i sindacati incontrano il Prefetto

Cassano, Guerrieri (Ndc) chiede che i fondi per nuove attività vadano solo ai centri storici

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «I fondi di sostegno ai comuni marginali del Governo per il Comune di Cassano Jonio, con la disponibilità di una somma di circa 360 mila euro, potrebbero essere una grande risorsa per investire sui centri storici del nostro Comune».

Lo scrive in una nota stampa Michele Guerrieri (Segretario Nazionale Giovani - Noi di Centro Mastella), che così continua: «In particolare penso al Centro storico di Cassano fino a Corso Garibaldi, ed ai Corsi principali storici come corso Laura Serra a Lauropoli, una volta fulcro del commercio, artigianato locale e di altre attività, di cui la maggior parte ormai hanno chiuso i battenti».

«Elargire contributi per altri settori – spiega - o per altre aree non risulterà adeguato e funzionale per questo fondo speciale del Governo. Bisogna che questo diventi un intervento strutturale non una dilazione
parcellizzata che produca poco e niente nel territorio, come ricaduta sia occupazionale che di sviluppo economico-turistico».

«Per questo auspico che l'Assessore alle attività produttive Antonino Mungo e che il sindaco Gianni Papasso spingano verso questa direzione. Spero che soprattutto i giovani di Cassano partecipino con idee imprenditoriali innovative con una forte influenza nella tradizione dei luoghi storici, perchè questa città non può morire anzi deve rinascere, non a parole ma nei fatti» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.