16 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
14 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
15 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
13 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
15 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
13 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
12 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
12 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
16 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
17 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco

Cassano, Guerrieri (Ndc) chiede che i fondi per nuove attività vadano solo ai centri storici

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «I fondi di sostegno ai comuni marginali del Governo per il Comune di Cassano Jonio, con la disponibilità di una somma di circa 360 mila euro, potrebbero essere una grande risorsa per investire sui centri storici del nostro Comune».

Lo scrive in una nota stampa Michele Guerrieri (Segretario Nazionale Giovani - Noi di Centro Mastella), che così continua: «In particolare penso al Centro storico di Cassano fino a Corso Garibaldi, ed ai Corsi principali storici come corso Laura Serra a Lauropoli, una volta fulcro del commercio, artigianato locale e di altre attività, di cui la maggior parte ormai hanno chiuso i battenti».

«Elargire contributi per altri settori – spiega - o per altre aree non risulterà adeguato e funzionale per questo fondo speciale del Governo. Bisogna che questo diventi un intervento strutturale non una dilazione
parcellizzata che produca poco e niente nel territorio, come ricaduta sia occupazionale che di sviluppo economico-turistico».

«Per questo auspico che l'Assessore alle attività produttive Antonino Mungo e che il sindaco Gianni Papasso spingano verso questa direzione. Spero che soprattutto i giovani di Cassano partecipino con idee imprenditoriali innovative con una forte influenza nella tradizione dei luoghi storici, perchè questa città non può morire anzi deve rinascere, non a parole ma nei fatti» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.