1 ora fa:Legge elettorale, Romano (FdI) sul il voto di preferenza: «Ai cittadini va restituito il diritto di scegliere»
2 ore fa:Ginnastica ritmica, trionfo dell’ASD Fitness Club di Mirto Crosia ai Campionati Italiani
5 ore fa:Il Giro Next Gen attraversa Cassano: martedì la carovana rosa tra Sibari, Lauropoli e centro storico
27 minuti fa:PD Cosenza, la mozione Riparte da Noi: «Fermare il declino, serve una fase nuova»
4 ore fa:Baby gang e violenza, l'allarme della pedagogista Renzo: «È il fallimento educativo degli adulti»
3 ore fa:Longobucco senza ufficio postale, CGIL lancia l'allarme: «Servizi fermi e cittadini in difficoltà»
47 minuti fa:Futuro Nazionale, Antoniotti rilancia la questione meridionale: «Il riscatto del Sud è sicurezza nazionale»
1 ora fa:Oltre 10 milioni per l’ITIS Fermi: Fratelli d’Italia rivendica il percorso che porta alla nuova scuola
3 ore fa:Canale degli Stombi, l’Opposizione: «Bene i passi avanti, ma un anno di ritardo è inaccettabile»
4 ore fa:Bollo auto, Baldino attacca Occhiuto: «Quando lo proponeva Tridico era propaganda, oggi è un'idea geniale»

Autovelox sulla SS106, il Prefetto Ciaramella recepisce e apprezza la proposta di Straface

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANP - «Nei giorni scorsi, come si ricorderà, la scrivente, facendosi portavoce delle legittime istanze della cittadinanza, aveva avanzato una proposta incentrata sulla necessità, ormai impellente, di procedere all'installazione di dispositivi rilevatori di velocità su alcuni tratti stradali ricadenti nel territorio del Comune di Corigliano Rossano. Ci si riferisce alla strada statale 106 Jonica (E90), nel percorso compreso tra il Km 19+100 (Ipermercato “I Portali”) e il Km 2+00 (Viadotto Coserie), nel quale si registra un alto tasso di incidenti stradali. Ebbene, ho il piacere di comunicare che Sua Eccellenza il Prefetto di Cosenza, Vittoria Ciaramella, ha accolto con attenzione e interesse la suddetta proposta, informando con celerità le Autorità di competenza».

È quanto dichiara, in una nota, Pasqualina Straface, consigliere regionale di Forza Italia.

«Mi corre, pertanto, anzitutto l'obbligo di ringraziare il Prefetto per la sensibilità e la tempestività con le quali ha affrontato la questione sottoposta alla Sua attenzione, che costituisce problematica gravosa e d'interesse collettivo. A tal proposito, difatti, la stessa, che è causa di un fenomeno sempre più rilevante, è stata già portata dal Prefetto all'attenzione dell'Osservatorio sugli incidenti stradali nella riunione del 9 febbraio scorso. In relazione a quanto evidenziato, il Prefetto, con apposita comunicazione, ha rivolto tali istanze all'attenzione dell'Amministrazione comunale di Corigliano Rossano, al fine di “effettuare le valutazioni di competenza circa l'apposizione di rilevatori di velocità sul proprio territorio, riferendo alla Prefettura le eventuali iniziative che si intenderà porre in essere».

Inoltre, «al fine di avere un quadro completo sul fenomeno degli incidenti stradali nell'area in argomento, il Prefetto ha invitato il Comandante della Sezione Polizia Stradale di Cosenza a fornire le osservazioni di competenza ed i dati concernenti l'incidentalità. La sottoscritta - aggiunge Straface - nell'esprimere soddisfazione per l'iter avviato dalla Prefettura di Cosenza, si unisce all'appello inviato alle preposte Autorità, sollecitando l'Amministrazione comunale di Corigliano Rossano ad attivarsi per addivenire ad una positiva e celere definizione della vicenda, affrontando con concretezza la medesima per garantire la sicurezza pubblica ed evitare che altri sinistri stradali possano verificarsi nel tratto indicato». 

(Fonte foto paese24) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia