9 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
9 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
10 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley
8 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
12 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
7 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
10 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
12 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
11 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
11 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»

Amministrative a Longobucco: «Si lavora ad un progetto inclusivo»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - «Un progetto dal respiro ampio ed aperto al contributo dei movimenti politici, delle associazioni che operano del mondo del sociale e di quanti si spendono per la promozione culturale e turistica. È quello che si sta pian piano formando e consolidando in vista delle votazioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale di Longobucco».

È quanto fanno sapere Katia Pellegrino e Domenico Romano, già consiglieri comunali del gruppo La Nuova Longobucco, informando che si è tenuto in questi giorni il primo di una serie di incontri destinato a definire proposte e raccogliere adesioni.

«L'obiettivo - proseguono - è quello di promuovere la partecipazione attiva nella costituzione di una nuova squadra politica che dovrà competere per il governo della città dei prossimi anni. L'idea è quella di creare un gruppo allargato, di persone appassionate e competenti, che possa interpretare i sentimenti e le istanze della maggioranza dei longobucchesi e che possa quindi lavorare per ricucire lo strappo sociale che, purtroppo, negli anni passati si è creato».

«Ospitato dalla sede del PD locale, in piazza Sfera, nel corso di questo primo appuntamento, al quale ne seguiranno altri, è stata ribadita attraverso interventi articolati - concludono - la volontà di continuare su questo percorso per condividere un progetto di crescita per la città».

(Fonte foto la gazzettadicalabria) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia